HomeNewsCattivissimo me 4: un franchise da record

Cattivissimo me 4: un franchise da record

Cattivissimo Me 4 sta avendo un grande successo al botteghino internazionale e ha guadagnato ben 88 milioni di dollari, arrivando ai vertici delle classifiche. Il bottino globale del sequel animato ammonta ora a 437,8 milioni di dollari. Durante il fine settimana, la serie di Cattivissimo me è diventato il primo franchise animato della storia a superare la soglia dei 5 miliardi di dollari.

Cattivissimo Me 4 riporta Steve Carell nei panni di Gru, un supercriminale riformato, e lo contrappone a Will Ferrell nei panni di Maxime Le Mal, un ex compagno di scuola diventato cattivo e rivale. Il film è proiettato in quasi 80 mercati esteri, inclusa la Cina, dove ha debuttato su 35.000 schermi e 11.000 location per guadagnare 11,8 milioni di dollari. La Universal e la Illumination hanno prodotto il film.

Cattivissimo me 4

Cattivissimo Me 4 è già un successo globale

Negli ultimi tempi l’animazione sta decisamente riprendendo il posto d’onore che le spetta e Cattivissimo Me 4 ne è un esempio. Un altro grande successo d’animazione, Inside Out 2, ha continuato a collezionare ottime vendite di biglietti in tutto il mondo. Il film Disney Pixar ha guadagnato 50,2 milioni di dollari da 47 territori materiali. Così il totale internazionale sale a 777,5 milioni di dollari, rendendolo il quinto film d’animazione con il maggior incasso di tutti i tempi, scavalcando Cattivissimo me 3. A livello globale, Inside Out 2 ha guadagnato l’enorme cifra di 1,36 miliardi di dollari. È l’unica uscita del 2024 ad entrare nel club da 1 miliardo di dollari.

La Warner Bros. ha anche ottenuto un vantaggio sul lancio nazionale di Twisters, aprendo il film in 38 mercati, tra cui Australia, Messico e Brasile. Il seguito di Twister del 1996 ha guadagnato 11,5 milioni di dollari. La prossima settimana, il film uscirà in gran parte d’Europa, inclusi mercati importanti come Francia, Germania, Italia, Spagna e Regno Unito. Le star di Twisters Glen Powell, Daisy Edgar-Jones e Anthony Ramos; è stato diretto da Lee Isaac Chung di Minari. La Universal detiene i diritti del film per il Nord America.

Laura Maddalozzo
Laura Maddalozzo
Datemi uno schermo e dei popcorn e sono la persona più felice del mondo. Il mio habitat cinematografico? Un’apocalisse zombie o ovunque ci sia un’atmosfera horror

ULTIMI ARTICOLI