Cast di Asteroid City: elogi a Wes Anderson a Cannes 2023
Il Cast di Asteroid City ha solcato il tappeto rosso di Cannes, accompagnato dal regista Wes Anderson, che ultimamente sta spopolando sui social. Oltre al regista alla presentazione del lungometraggio si sono presentati gli attori, tra cui troviamo Scarlett Johansson, Tom Hanks , Maya Hawke, Bryan Cranston, Jeffrey Wright, Stephen Park e Rupert Friend. Tutti gli attori sono entusiasti di aver collaborato con il regista , noto per le particolari inquadrature, ma in particolare modo, chi lo ha elogiato di più sembra essere Jason Schwartzman:
“Dopo tanti anni e tanti film assieme, è sempre un onore per me lavorare con Wes. Anche perché il nostro gruppo si arricchisce sempre di persone incredibili. Avevo 17 anni quando ho incontrato Wes per la prima volta. A parte i miei genitori è stata la prima persona che aveva più di vent’anni che ho incontrato che avesse interesse a farmi delle domande e a ascoltare le mie risposte. E ancora oggi sento la stessa cosa: se siamo qui è perché Wes vuole sapere di noi, è curioso, vede in noi cose che non sappiamo di noi stessi”.
Altri commenti del cast
Anche Jeffrey Wright è intervenuto a commentare il lavoro del regista:
“Sul suo set tutto è super interessante, ma soprattutto si crea una comunità, e tutto è utile al processo e al lavoro, perché quello che fa lui è crea efficienza. Wes ama il processo di lavoro di noi attori. Non perché ne sia così interessato, io non so nemmeno bene perché interessi a me che lo faccio di mestiere. Ma di certo a lui interessa”.
Scarlett Johansson ha contribuito agli elogi raccontando il suo lavoro sul set dopo l’esperienza di doppiaggio per il lungometraggio animato L’Isola dei Cani:
“Essere lì, in quel set enorme è stato intenso, e stare dentro quel mondo fisicamente, in maniera così tangibile è stato come fare del teatro, ed è stata un’esperienza che ha regato emozioni e soddisfazioni”.
Altri membri del cast di Asteroid City sono intervenuti sostenendo la mancanza di gerarchie sul set, un luogo dove il lavoro di ogni attori ha lo stesso valore.