HomeSerie TVThe Boys 4: c'è un nuovo cattivo in arrivo?

The Boys 4: c’è un nuovo cattivo in arrivo?

The Boys 4 è finito questa settimana con l’ottavo e ultimo episodio su Prime Video. La quarta stagione con protagonisti gli acclamati interpreti Karl UrbanJack QuaidAntony Starr e Erin Moriarty riesce a convincerci?

The Boys 4

Trama

Dopo la fine della terza stagione di The Boys, con il gruppo titolare ora guidato da MM (Laz Alonso) mentre Butcher (Karl Urban) vive i suoi giorni rimanenti a causa del cancro al cervello che gli ha distrutto il corpo. A questo punto, Patriota (Antony Starr) si ritrova sotto processo per aver ucciso lo “Starlighter” alla fine della terza stagione, causando tensioni ai massimi storici tra il Patriottici e gli Starlighters.

The Boys 4 delude gli spettatori?

The Boys continua ad essere un’oasi di trasgressione, ma riesce a convincerci come prima? La quarta stagione, purtroppo, risente di una trama ormai stagnante.

Arrivati alla quarta stagione ci viene spontaneo chiederci: ma Patriota quando darà il peggio di sé? Potevamo accettare la prima stagione, in quanto era introduttiva; nella seconda stagione anche; nella terza stagione questa mancanza si faceva sentire, ma nella quarta non è accettabile.

Tutta la trama sembra preparare una tensione, che esplode solamente nel finale. Negli altri sette episodi, i personaggi temporeggiano. Non si riesce a capire quali siano i loro obiettivi.

Inoltre compaiono tematiche che sembrano contraddire quanto è accaduto in precedenza. Per esempio, siamo molto felice che la storia d’amore tra Frenchie e Kimiko sia arrivata al suo coronamento, ma anche qui sembra un po’ affrettata. Nella terza stagione, i due sembravano aver accantonato (temporaneamente) i loro sentimenti reciproci, all’inizio della quarta li abbandona definitivamente, tantoché lo stesso Frenchie intraprende una relazione con Colin, rivelandosi bisessuale. Questo suo aspetto non era mai emerso, non si avevano dubbi riguardanti la sua sessualità, dunque perché rivelarlo solo ora? Stessa cosa per quanto riguarda l’aborto di Starlight: si tratta di una cosa importante, mai accennata nelle stagioni precedenti, perché hanno deciso di trattarlo solamente ora?

The Boys 4
“THBY” S04_E01_B1_D03 – 40 – INT [FLATIRON] – Butcher annoyed, Annie trains, Frenchie down on himself, MM reads

Un nuovo cattivo in arrivo?

Una cosa molto interessante è il fatto che forse il vero cattivo della serie sarà Billy Butcher. Accade la medesima cosa nel fumetto, quindi gli autori sembrano interessati a intraprendere la medesima strada.

L’ex leader dei Boys cerca di salvaguardare la propria umanità per Ryan, il figlio dell’amata moglie Becca, ma quando quest’ultimo sceglie il padre Patriota, l’uomo capisce che non c’è più nulla da fare: tutti i supereroi devono essere uccisi, non importa il prezzo da pagare ed è pronto a iniziare la sua battaglia da solo.

In conclusione

Il finale di serie è brillante, il problema è quello che c’è prima. Da The Boys 4 ci aspettiamo di più, non mediocrità.

I momenti più altri sono stati l’addio tra Hughie e suo padre e Kimiko che parla per la prima volta, per il resto ci aspettavamo di più.

Peccato.

PANORAMICA RECENSIONE

Regia
Soggetto e sceneggiatura
Interpretazioni
Emozioni

SOMMARIO

The Boys 4 è deludente. Da una serie che è riuscita a sconvolgere il pubblico, non si riesce più ad accettare dinamiche che si ripetono per quattro stagioni. Speriamo che per il gran finale della quinta stagione ci sia una ripresa.
Arianna Dell'Orso
Arianna Dell'Orso
Vivo sul mondo reale unicamente con il corpo, ma la mia mente viaggia a Westeros, nella Londra dei Peaky Blinders e fa affari loschi con Walter White. Il cinema di Hitchcock è il mio spirito guida

ULTIMI ARTICOLI

The Boys 4 è deludente. Da una serie che è riuscita a sconvolgere il pubblico, non si riesce più ad accettare dinamiche che si ripetono per quattro stagioni. Speriamo che per il gran finale della quinta stagione ci sia una ripresa.The Boys 4: c'è un nuovo cattivo in arrivo?