HomeNewsBong Joon-ho pensa al futuro

Bong Joon-ho pensa al futuro

Manca poco più di una settimana all’uscita di Mickey 17 di Bong Joon-ho con protagonista Robert Pattinson.

Il film alle anteprime sta già raccogliendo recensioni positive ma Bong Joon-ho guarda al futuro. Il regista sa bene che, dopo il successo agli Oscar di Parasite, tutti gli occhi sono puntati su di lui e infatti ha fornito qualche informazione sul nuovo film a cui sta lavorando.

Ci sto lavorando dal 2019” dice il regista durante un’intervista per Mickey 17.

Bong Joon-ho

Bong Joon-ho rivela il suo prossimo film

Si tratta di un film d’animazione” aveva detto nel lontano 2021 e ora Bong Joon-ho ha fornito più dettagli.

“Ora ci stanno lavorando più di cento animatori. È una storia veramente unica sulle creature marine.” Conclude dicendo che “è in piena lavorazione e dovrebbe uscire nel 2027“.

Pubblicità

Al momento le informazioni sono queste, Bong Joon-ho non si è sbottonato troppo a riguardo, probabilmente per mantenere l’attenzione su Mickey 17.

Intanto possiamo ingannare l’attesa (ri)guardando i suoi film, come The Host (2003), che parla, guarda caso, di una creatura marina radioattiva.

Bong Joon-ho ha sempre giocato con generi diversi, come il suo primo film Cane che abbaia non morde (2000), una commedia nera.

Passando poi dal poliziesco con Memorie di un assassino (2003), al thriller drammatico Madre (2009), Bong Joon-ho si è imposto sul mercato coreano.

È cominciata poi la collaborazione con gli Stati Uniti con il thriller sci-fi Snowpiercer (2013) e poi con il dramma fantasy Okja (2017).

Mickey 17: trama e cast

Prosegue la collaborazione con gli Stati Uniti con il film di prossima uscita Mickey 17 che sembra una strana commedia sci-fi.

Il film segue Mickey (Robert Pattinson), un lavoratore “sacrificabile” che viene mandato in avanscoperta su un pianeta per delle ricerche.

Pubblcità

Mickey 17 vanta inoltre nel cast Naomi Ackie (Blink Twice), Steven Yeun (Beef), Mark Ruffalo (Povere Creature!) e Toni Colette (Giurato Numero 2).

Il film uscirà in sala il prossimo 6 marzo.

Giorgia Ferraro
Giorgia Ferraro
Laureata in Dams, Hugo Cabret mi ha fatto scoprire l'amore per il cinema. Amo Bong Joon-ho, Villeneuve, Hitchcock e il giallo all'italiana degli Anni Settanta. Guardo volentieri i film d'animazione e gli horror (a volte nella stessa giornata). Per piangere un po' una commedia romantica è quello che ci vuole.

ULTIMI ARTICOLI