Il sequel del film cult del 1988 Beetlejuice – Spiritello porcello è atteso nelle sale il 6 settembre del 2024 è avrà il titolo di Beetlejuice Beetlejuice. Finalmente ieri la Warner Bros. ha rilasciato il trailer di questo attesissimo e già chiacchierato sequel. All’interno di questa anteprima appaiono i nuovi volti della storia, prima su tutti Jenna Ortega, e anche quei personaggi tanto cari agli amanti del primo film, come quelli interpretati da Catherine O’Hara, Winona Ryder e ovviamente Michael Keaton.
Beetlejuice Beetlejuice sarà diretto da Tim Burton, già regista del primo capitolo, e si presta ad essere uno dei grandi successi del 2024. Del resto, la storia narrata a fine anni ’80 è ormai cult, tanto che negli anni è stata d’ispirazione per molti blockbuster più o meno riusciti (vedi La casa dei fantasmi). La Warner Bros. decide quindi di cavalcare la remunerativa onda dei sequel/reboot riportando alla luce quello che è stato uno dei suoi grandi successi passati.
Proprio di questo aveva parlato recentemente l’attrice Jenna Ortega, protagonista di questo nuovo capitolo:
“Credo che oggigiorno gli studios ovviamente vogliano portare le persone al cinema, quindi devi fare reboot, sequel o cose che le coinvolgano, ma riportare Beetlejuice, tra tutte le storie, è così bello perché le persone hanno bisogno di rivedere ancora storie strane, particolari e scoraggianti. Dobbiamo introdurre la generazione più giovane che è sempre al telefono a nuove idee artistiche e creative”.
Beetlejuice Beetlejuice: trama
“Dopo un’inaspettata tragedia familiare, tre generazioni della famiglia Deetz ritornano nella cittadina di Winter River, nel Vermont. L’empatica paranormale Lydia Deetz comincia a vedere il lascivo demone Beetlejuice, che la perseguitò da adolescente. I suoi piani di sposare Lydia divengono particolarmente urgenti quando la sua defunta moglie torna in vita e comincia a setacciare l’aldilà per dargli la caccia. Intanto, la figlia adolescente di Lydia comincia una storia con un coetaneo del posto”.
Questa la sinossi ufficiale del secondo capitolo.