HomeNewsBaywatch, in fase di sviluppo un remake

Baywatch, in fase di sviluppo un remake

Baywatch, la celebre serie anni Novanta ambientata nel mondo dei bagnini, potrebbe fare presto ritorno in televisione sotto forma di re-boot.

Il re-boot di Baywatch, i dettagli

Una nuova versione, che si chiamerà Rescue: HI-Surf, è stata annunciata negli ultimi giorni dall’emittente FX.

A sviluppare la storia della serie sarà la sceneggiatrice Lara Olsen, già autrice del remake di un’altra serie cult degli anni Novanta: 90210.

Olsen sarà anche produttrice esecutiva, assieme a coloro che avevano ideato la serie originale di Baywatch: Michael Berk, Greg Bonann e Doug Schwartz.

Nel nuovo Baywatch non mancheranno audaci salvataggi nell’oceano, spiagge incontaminate e iconici costumi da bagno rossi. Le vicende si svolgeranno sempre nella contea di Los Angeles.

Baywatch, un fenomeno globale

La serie originale, Baywatch, è un fenomeno internazionale durato 11 stagioni, andato in onda dal 1989 al 2001: in Italia, il debutto è avvenuto il 23 aprile 1989. Ed è diventata talmente iconica che i costumi rossi resi celebri dalla serie sono diventati anche travestimenti di Carnevale.

E proprio a questa serie deve uno strepitoso successo Pamela Anderson, diventata un’icona di moda e stile per le ragazze anni Novanta, oltre che il sogno erotico maschile di quel decennio.

Apparsa per cinque stagioni consecutive – tra il 1992 e il 1997 – nei panni di C.J. Parker, Anderson è diventata il prototipo della bionda americana tutta curve, un sogno irraggiungibile: era ossessionato da lei anche Borat (2006), il protagonista dell’omonimo film interpretato da Sacha Baron Cohen.

Pochi sanno, però, che inizialmente fu un flop in termini di ascolti: l’emittente Nbc, infatti, aveva deciso di cancellare la serie. Fu poi determinante l’intervento di uno dei protagonisti, David Hasselhoff, per convincere i produttori a considerare l’idea di appoggiarsi ad una casa di produzione indipendente. 

Già lo scorso anno si era parlato di un possibile re-boot di Baywatch prodotto da Fremantle.

Baywatch, il film (2017)

Il format Baywatch riscuote sempre successo. Al termine della serie, nel 2013, è seguito anche uno spin-off, Baywatch Nights. Mentre nel 2017 la serie è diventata anche un film con Zac Efron, Dwayne Johnson e Alexandra Daddario.

Redazione
Redazione
La Redazione di Moviemag.it è formata da un gruppo variegato di professionisti e appassionati di cinema. Tra studenti, critici, giornalisti e aspiranti scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte. La Redazione di MovieMag presente e passata al completo. La Redazione attuale, compresi tutti gli autori che hanno scritto in passato per la rivista.

ULTIMI ARTICOLI