HomeNewsBarry Keoghan interpreterà Ringo Starr nei film sui Beatles?

Barry Keoghan interpreterà Ringo Starr nei film sui Beatles?

Barry Keoghan potrebbe presto impugnare le iconiche bacchette di Ringo Starr nei film biografici sui Beatles diretti da Sam Mendes. La notizia arriva direttamente dal leggendario batterista, che durante un’intervista a Entertainment Tonight ha lasciato intendere che l’attore irlandese è in corsa per interpretarlo. “Penso che sia fantastico. Credo che sia da qualche parte a prendere lezioni di batteria, e spero non troppe” ha dichiarato l’attore, con il suo solito spirito ironico.

Mendes, noto per film come American Beauty e 1917, ha in programma una serie di lungometraggi dedicati ai Beatles, con un’uscita prevista per il 2027. I film, che si intrecceranno narrativamente, rappresentano il primo progetto completamente autorizzato dalla Apple Corps Ltd. e dai membri superstiti della band.

Barry Keoghan

Barry Keoghan, Paul Mescal, Harris Dickinson e Joseph Quinn

La scelta di Barry Keoghan ha acceso i riflettori su altre voci di casting. Tra queste, si parla di Paul Mescal nei panni di Paul McCartney, Harris Dickinson come John Lennon e Joseph Quinn nel ruolo di George Harrison. Se confermati, questi nomi promettono di portare una ventata di freschezza e talento a una delle storie più iconiche della musica mondiale.

Pubblicità

Keoghan, noto per le sue interpretazioni in Saltburn e Gli spiriti dell’isola, ha già dimostrato il suo talento nell’adattarsi a ruoli complessi. Il suo accento Inglese, sfoggiato in Saltburn, sembra un’ulteriore carta vincente per calarsi nei panni di Starr.

Sebbene non ci siano ancora conferme ufficiali sul cast o dettagli su come Mendes intreccerà i film, l’anticipazione per il progetto cresce. Con il supporto della famiglia Beatles e una storia arricchita dalle canzoni senza tempo della band, i film promettono di essere un evento cinematografico imperdibile. Mendes e il suo team hanno il compito di onorare una leggenda: le aspettative sono alte e i fan sono già pronti a correre per i biglietti.

Lucio Tanganelli
Lucio Tanganelli
Amo guardare film di ogni genere, ma ho una forte passione per il cinema italiano e per i suoi grandi maestri come Fellini, Visconti, Pasolini e Scola.

ULTIMI ARTICOLI