HomeNewsBarbenheimer: il fenomeno virale diventa un film

Barbenheimer: il fenomeno virale diventa un film

Barbenheimer: è questo il termine che ha fatto sì che il 21 luglio 2023 il mondo cinematografico non sarebbe più stato lo stesso. Questa data che diventerà storica per tutti gli amanti del grande schermo, ha finito per diventare uno dei giorni più importanti dell’anno. Infatti, nello stesso giorno, sono usciti i due film che hanno conquistato il botteghino e la notte degli Oscar 2024: Barbie e Oppenheimer.

Questi due film usciti contemporaneamente hanno creato un fenomeno culturale pazzesco e i film hanno visto numeri impressionanti al botteghino.

Ed ora il fenomeno virale sta per diventare realtà. Non solo abbiamo potuto assistere ad una divertente gag agli Oscar 2024 tra Ryan Gosling (che interpretava Ken nel film Barbie) e Emily Blunt (che interpretava la moglie di Oppenheimer nell’omonimo film) ma, ad oggi, sulla scia di questi due film stanno realizzando un film sul Barbenheimer (termine usato per identificare due film completamente agli antipodi, come sono appunto Barbie e Oppenheimer).

Pubblicità
Barbenheimer

Barbenheimer: trama e produzione

Quello che era iniziato come uno spensierato soprannome promozionale per Barbie di Greta Gerwig e Oppenheimer di Christopher Nolan, usciti lo stesso giorno di luglio, diventerà presto un film che unisce le storie dei due film.

Caratterizzato dal suo slogan ufficiale, “D-Cup, A-Bomb”, Barbenheimer sarà realizzato dal produttore di B-movies Charles Band (il creatore della serie horror Puppet Master) tramite Full Moon Features. Si dice che il film sia sulla buona strada verso la produzione, il cui inizio è previsto per il 2024.

“Con il mondo così diviso e con così tanti film di genere incentrati su cose che deprimono, con Barbenheimer voglio solo fare un film divertente, simpatico, spiritoso, un po’ strano che unisca le persone con risate e divertimento e che ci ricordi che i film possono semplicemente essere pura evasione”, ha dichiriato lo stesso Charles Band. “Stiamo realizzando un gioco pazzesco che si ispira a due film che non hanno letteralmente nulla in comune e tuttavia, se messi insieme, formano una coppia perfettamente strana e armoniosa”, ha continuato.

Per quanto riguarda la sinossi del film, Barbenheimer seguirà la storia della dottoressa Bambi J Barbenhemier, una bambola scienziata di Dolltopia, che si avventura nel mondo reale dove sperimenta il lato peggiore dell’umanità e, naturalmente, decide di costruire una gigantesca bomba nucleare per eliminare il patriarcato una volta per tutte.

Pubblicità

Commedia, dramma, azione e una buona dose di risate esploderanno nell’ultimo folle progetto targato Full Moon Features.

Laura Pavanello
Laura Pavanello
Con la fantasia si può fare il più spettacoloso viaggio che sia consentito ad un essere umano". E questo per me è il cinema, il mio oggetto di studi, la mia passione, ma soprattutto il luogo dove i sogni diventano realtà.

ULTIMI ARTICOLI