HomeNewsBad Boys, il successo al botteghino del quarto capitolo della saga

Bad Boys, il successo al botteghino del quarto capitolo della saga

Bad Boys: Ride or Die (QUI recensione) è il quarto capitolo della saga con protagonisti Will Smith e Martin Lawrence, diretto da Adil El ArbiBilall Fallah. Il film uscirà in Italia il 13 giugno.

Bad Boys

Il successo al bottino

Bad Boys: Ride or Die non è finito nella stessa categoria di Furiosa: A Mad Max Saga e The Fall Guy. Il quarto capitolo della serie di commedie d’azione sta superando le aspettative prudenti di 30 milioni di dollari e si avvia verso uno dei più grandi debutti dell’anno. La pellicola ha raggiunto i 56 milioni di dollari nei primi tre giorni di uscita in America, dando una spinta necessaria a un mercato in difficoltà.

Questo risultato non è così impressionante perchè il terzo capitolo della saga aveva guadagnato 62 nel suo primo weekend. Però è importante sottolineare che l’industria è cambiata immensamente negli anni intermedi. Bad Boys for Life è stato uno degli ultimi film che ha avuto una corsa incontrastata nelle sale prima della pandemia e ha incassato oltre 425 milioni di dollari a livello globale. Da allora, lo streaming ha assunto un’importanza enorme e le finestre delle sale si sono ristrette. Anche i gusti e le preferenze del pubblico sono cambiati. Bad Boys: Ride or Die non si limita a competere con gli altri film in uscita nelle sale questo fine settimana, ma affronta anche Hit Man, su Netflix.

Ma come il suo immediato predecessore, anche Bad Boys: Ride or Die ha ottenuto anche recensioni positive. Il film ha un punteggio del 64% sul sito web aggregatore Rotten Tomatoes e ha ottenuto un impressionante A- dal pubblico nel giorno di uscita. Prodotto con un budget di 100 milioni di dollari, Bad Boys: Ride or Die ha come punto di riferimento il successo di Bad Boys for Life, anch’esso diretto da Adil El Arbi e Bilall Fallah. Anche per loro si tratta di un riscatto: sono reduci dall’eliminazione del loro film sui supereroi DC, Batgirl, avvenuta senza tanti complimenti prima dell’uscita.

Alessia Morresi
Alessia Morresi
Amo l'arte in generale, ma il cinema è da sempre stato la mia più grande passione. I miei registi preferiti sono Wes Anderson e Quentin Tarantino, entrambi eclettici e in continua ricerca di una loro marca di artisticità. Non ho un genere preferito, ma sicuramente un buon thriller cattura immediatamente la mia attenzione.

ULTIMI ARTICOLI