Ancora la 81ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia non è iniziata, ma Babygirl è già uno dei titoli su cui versano le maggiori aspettative. Film della regista Halina Reijn, Babygirl vanta un cast d’eccezione composto dalle grandi stelle del cinema Nicole Kidman, Antonio Banderas, Jude Law, Jean Reno e da volti decisamente più nuovi ma di grande prospettiva, come Harris Dickinson e Sophie Wilde. Il film della A24 è in concorso per il Leone d’oro (categoria dove non parte certo da sfavorito) e visto il comparto attoriale potrebbe certo aggiudicarsi qualche premio dedicato alla recitazione come la Coppa Volpi.
Babygirl sarà proiettato in anteprima per la stampa a Venezia 81 il giorno 30 agosto e arriverà nelle sale a fine dicembre del 2024.
Babygirl: trama
Un amministratore delegato di grande potere mette a rischio la sua carriera e la sua famiglia quando inizia una torrida relazione con il suo giovanissimo stagista.
Vista così Babygirl potrebbe sembrare una love story come tante altre, senza qualcosa di nuovo da raccontare, ma date le dichiarazioni della regista in merito, il film sembra voler porre il proprio focus su aspetti decisamente meno “love”.
“Tutti noi portiamo con noi una piccola scatola nera piena di fantasie tabù che potremmo non condividere mai con nessuno”. “La relazione al centro di Babygirl consente a Romy e Samuel di esprimere la loro confusione su potere, genere, età, gerarchia e istinto primordiale. Nonostante la sua natura proibita, la gioia di quell’esplorazione è liberatoria, addirittura curativa”.
Un thriller contornato dall’erotismo che gioca sulle differenze d’età dei due amanti, i giochi di potere, pulsioni e perversione. Halina Reijn si è già pesa l’attenzione della stampa di tutto il mondo e a Venezia è pronta a giocarsi la carta che potrebbe portarla al grande successo internazionale e consegnarla alla storia di questa manifestazione cinematografica.