HomeNewsAvengers: Infinity War, una sequenza inedita di 45 minuti

Avengers: Infinity War, una sequenza inedita di 45 minuti

Avengers: Infinity War, la scena tagliata

Avengers: Infinity War ha tagliato una sequenza di 45 minuti, il cui protagonista principale era Thanos. Il terribile protagonista dell’Infinity Saga, ancora oggi mostra le conseguenze delle sue azioni all’interno del mondo Marvel. Thanos ha infatti usato le Gemme dell’infinito per dimezzare la popolazione terrestre, chiamato il Blip, pertanto i supereroi rimasti hanno ripristinato l’ordine con il sacrificio finale di Tony Stark. Tutta la popolazione mondiale è stata ripristinata, ma coloro che erano scomparsi sono tornati 5 anni più grandi. Sembra che i registi del film Anthony e Joe Russo, abbiano tagliato una scena iniziale con protagonista Thanos con una durata totale di 45 minuti.

Avengers: Infinity War

Thanos e la Gemma del potere

Il personaggio di Thanos è stato creato dal fumettista Jim Starlin, quest’ultimo aveva previsto una sequenza in cui il titano rubava la prima Gemma dell’infinito. Nel corso del film l’antagonista infatti aveva come obiettivo quello di collezionare tutte le gemme, per attuare il suo piano malvagio. All’interno del lungometraggio vediamo Thanos viaggiare per raccogliere tutte le pietre, ad eccezione della prima, ovvero quella del potere che sembra essere già nelle sue mani. A quanto pare la scena tagliata di 45 minuti sarebbe proprio quella in cui Thanos distrugge Xander per ottenerla. Jim Starlin ha rivelato che il regista lo aveva contattato per rivelargli l’esito di quella sequenza:

Circa un mese prima dell’uscita del film, ho ricevuto un’e-mail o qualcosa di simile da parte di Joe che diceva di aver deciso di tagliare i 45 minuti di Thanos che avevamo all’inizio di Infinity War. C’era un’intera sequenza in cui otteneva la prima gemma e hanno dovuto tagliarla. L’hanno girata, ma non hanno voluto investire sugli effetti speciali e non volevano che il film fosse troppo lungo. Endgame lo era. Non si rendevano conto che sarebbe stato un vero successo“.

Lucrezia Lugli
Lucrezia Lugli
La passione per il cinema mi ha accompagnato dall’infanzia all’età adulta, ma ho impiegato più del previsto a capire che sarebbe diventata la mia strada. Guardo ogni genere di contenuto da film a serie tv, questo comprende anche i più grandi successi delle piattaforme streaming.

ULTIMI ARTICOLI