Continua la lunga attesa per l’uscita del prossimo film corale dei Marvel Studios, Avengers: Doomsday. Il nuovo capitolo dedicato ai Vendicatori continua a suscitare grande interesse tra i fan, così come tra gli attori coinvolti nel progetto.
In una recente intervista rilasciata a IGN, Anthony Mackie, protagonista di Captain America: Brave New World nei panni di Sam Wilson alias Captain America, ha espresso grande entusiasmo per Avengers: Doomsday, dichiarando che il film potrebbe riportare in auge l’età d’oro del Marvel Cinematic Universe.
Parlando del progetto, l’attore ha affermato:
“Dovremmo iniziare questa settimana e saremo lì a girare,” “Sono tutti emozionati. Credo che, con la sceneggiatura e il ritorno dei fratelli Russo, sarà fantastico.”
“Sono davvero entusiasta di come sarà questo progetto. Darà al pubblico quella vecchia sensazione Marvel che ha sempre avuto.”
Anthony Mackie sarà tra i protagonisti del film, le cui riprese sono iniziate di recente.
Avengers: Doomsday arriverà nelle sale il 1° maggio 2026, distribuito da Disney e Marvel Studios.
Avengers: Doomsday: Nuovi e vecchi eroi si uniscono al cast
Il film Avengers: Doomsday vanta un cast stellare, composto da volti noti che hanno reso celebri diversi eroi Marvel nel corso degli anni.
Tra i membri del cast confermati, torneranno Chris Hemsworth nei panni di Thor, Danny Ramirez come Joaquin Torres alias il nuovo Falcon, Sebastian Stan nel ruolo del Soldato d’Inverno e Paul Rudd in quello di Ant-Man. Anche Robert Downey Jr. farà ritorno nel Marvel Cinematic Universe dopo lo struggente addio del suo personaggio, Tony Stark/Iron Man, in Avengers: Endgame. Tuttavia, in questo film non interpreterà l’eroe miliardario, ma darà vita al cattivo Victor Von Doom, meglio conosciuto come il Dottor Destino.
Oltre ai volti iconici dell’MCU, Avengers: Doomsday vedrà anche il ritorno di diversi attori dalla saga degli X-Men. Infatti, nel cast troveremo Patrick Stewart, Ian McKellen, Kelsey Grammer nei panni di Bestia, Alan Cumming in quelli di Nightcrawler, James Marsden come Ciclope e Rebecca Romijn nei panni di Mystica. Inoltre, Channing Tatum interpreterà Gambit, personaggio già introdotto nel 2024 con Deadpool & Wolverine.
Prima dell’uscita del nuovo capitolo degli Avengers, i Marvel Studios distribuiranno altri due attesi film dell’MCU: Thunderbolts, che debutterà il 30 aprile in Italia, e I Fantastici Quattro – Gli inizi, in uscita il 23 luglio.