HomeNewsAmir Chamdin firma la regia del mafia movie 'Corleone'

Amir Chamdin firma la regia del mafia movie ‘Corleone’

Il regista svedese Amir Chamdin, noto per la sua serie thriller-drama Partisan, dirigerà Corleone, un action-thriller ambientato tra gli Stati Uniti e la Sicilia. Il film, scritto da Sandro Lorino, Rich Ronat e Nate Adams, si basa su una storia originale di Sandro Lorino e Antonio Lorino.

La trama ruota attorno a un padre di famiglia dal passato oscuro. La sua vita tranquilla viene sconvolta quando si ritrova coinvolto in un pericoloso gioco tra gatto e topo con la prima donna boss di Cosa Nostra. Le riprese del film inizieranno a marzo e il casting è attualmente ancora in fase di selezione. Alla produzione si ritrovano nomi importanti. Da Richard Salvatore (Stolen Girl) a Nate Adams (Vanquish). Per la Lorino Pictures invece saranno Sandro Lorino e Norbert Krott a prendere in mano la situazione. Per quanto riguarda i produttori esecutivi sono emersi i nomi di Fabio Costabile (Skincare) e Dirk Schweitzer (Operazione Napoleone).

L’entusiasmo per il ‘progetto Corleone’

“Quando Sandro ci ha presentato questa sceneggiatura, basata su una storia vera straordinaria, la nostra risposta è stata immediata”, ha dichiarato Richard Salvatore, produttore statunitense con una lunga carriera alle spalle dai nomi importanti, come The Big Wedding e The Comeback Trail. “Corleone, la Sicilia, è famosa in tutto il mondo grazie a Il Padrino. Ma ciò che rende questa storia unica è che Sandro e suo padre provengono realmente da Corleone, il che le conferisce una profondità personale e autentica.”

Pubblicità

Chamdin ha commentato: “Questo film non è solo un thriller emozionante, ma anche una storia molto personale per chi l’ha creata. L’ho trasformato in un thriller teso, nello stile dei grandi classici di Sidney Lumet o John Frankenheimer. Quando ho letto la sceneggiatura, ho capito subito che dovevo far parte di questo progetto. Con una storia così potente e avvincente, era un’opportunità che non potevo lasciarmi sfuggire.”

Riccardo Brunello
Riccardo Brunello
Il cinema mi appassiona fin da quando ero un ragazzino. Un amore così forte che mi ha portato ad approfondire sempre di più la settima arte e il mondo che la circonda. Ho un debole per i film d’autore e per il cinema orientale, ma, allo stesso tempo, non riesco a fare a meno di un multisala, un secchio di popcorn, una bibita fresca e un bel blockbuster.

ULTIMI ARTICOLI