HomeNewsAmazon Studios, in programma nuovi adattamenti da franchise di successo

Amazon Studios, in programma nuovi adattamenti da franchise di successo

L’ampio catalogo cinematografico e televisivo della MGM, è stato acquistato da Amazon Studios per un valore di 8,5 miliardi di dollari. Dopo l’accordo di marzo 2022, Amazon Studios ha individuato dalla library MGM una dozzina di titoli iniziali per lo sviluppo cinematografico e/o televisivo. Tra questi titoli rientrano Robocop, Stargate, La rivincita delle bionde, Fame, Barbershop, I magnifici sette, La pantera rosa e The Thomas Crown Affair.

Per i rifacimenti, alcuni di questi progetti sono stati indirizzati verso adattamenti per il cinema, altri verso la televisione. Altri ancora per entrambi i settori.

Amazon Studios

Quali sono i titoli che Amazon Studios vuole riadattare?

Secondo la rivista Deadline, gli Amazon Studios stanno discutendo attivamente del remake di La rivincita delle bionde, sia come film o come potenziale serie televisiva. Negli ultimi cinque anni, ci sono stati sforzi continui per far decollare un terzo film della saga.

Pubblicità

Amazon Studios ha piani simili anche per il film di Roland Emmerich, Stargate. Sono state prese in considerazione sia nuove puntate cinematografiche che quelle televisive, ma è probabile che prima ci sia un rifacimento cinematografico. Anche di Robocop si parla, sia per il cinema che per la televisione, ma è più probabile una serie tv.

Si sta discutendo anche di un nuovo film su The Thomas Crown Affair e di una pellicola sulla Pantera Rosa, che potrebbe essere animata. C’è anche la possibilità di un nuovo progetto su Poltergeist.

Ci sono dei piani per un universo basato sul franchise di Creed che abbracci film e serie tv. Amazon Studios ha discusso di questo con la star e regista del franchise, Michael B. Jordan. Lo studio ha anche concluso un accordo di prima visione con Sylvester Stallone e la sua Balboa Productions. L’ espansione del marchio Rocky potrebbe trovare spazio in ambito televisivo.

Al momento non ci sono piani per altre serie incentrate su James Bond . I produttori dello storico franchise sull’agente 007, sono concentrati sulla realizzazione del prossimo film, il primo che avrà un nuovo protagonista dopo Daniel Craig.

Robocop

ULTIMI ARTICOLI