Amazon MGM Studios hanno annunciato di star ideando nuovi progetti per realizzare la collaborazione con grandi marchi. L’obiettivo è quello di abbinare i loro prodotti originali con brand famosi nel mondo. James Farrell, responsabile degli originali internazionali di Prime Video, ha spiegato che Ludovic Attal assumerà il ruolo di Brand Partnerships per l’Europa (con sede a Londra) e Ned Mitchell la stessa posizione per l’America e l’Australia (con sede a Los Angeles).
Farrell ha dichiarato che l’aggiunta di annunci pubblicitari su Prime Video (scelta molto criticata dagli utenti) ha ampliato le possibilità di collaborazione con marchi premium in termini di sponsorizzazioni e integrazioni. Ha aggiunto che per raggiungere lo scopo desiderato sarà fondamentale la cooperazione con i colleghi di Amazon Ads e Prime Video Advertising.
Amazon MGM Studios: gli originali più famosi
Prime Video sta pianificando una partnership soprattutto per i suoi programmi europei più celebri, tra cui le varie versioni del reality LOL: Last One Laughing, il dramma britannico The Rig (con Emily Hampshire e Iain Glen) e la serie d’azione Citadel: Diana. Del programma comico LOL è stata realizzata anche una versione italiana che ha avuto molto successo soprattutto durante le prime stagioni (potete leggere qui le recensione della seconda).
Citadel Diana invece è una serie uscita quest’anno nata grazie ad una fusione con Amazon Italia e che vede come protagonista Matilda De Angelis (Lidia Poët). La giovane attrice bolognese veste i panni di un agente sotto copertura raccogliendo il testimone da Priyanka Chopra Jonas, protagonista (insieme a Richard Madden) di Citadel, la prima “stagione” della saga di spionaggio. Insomma Prime Video ha dimostrato che quando si lancia in una sfida lo fa sempre con cognizione di causa, ottenendo un discreto successo. L’intenzione adesso è quella di fare un ulteriore salto di qualità grazie alla visibilità che queste nuove collaborazioni porteranno.