HomeNewsAlejandro Gonzalez Inarritu: ecco il cast del suo nuovo film

Alejandro Gonzalez Inarritu: ecco il cast del suo nuovo film

Non c’è solo Tom Cruise come protagonista nel nuovo film di Alejandro Gonzalez Inarritu, ma anche altre note star si sono aggiunte al cast. Tra queste sono entrate a bordo di questa nuova produzione del regista di “Revenant” rispettivamente: Sandra Huller (Anatomia di una caduta), John Goodman, Jesse Piemons (Kinds of Kindness), Michael Stuhlbarg, Sophie Wilde e Riz Ahmed (Sound of Metal).

La pellicola sarà prodotta da Warner Bros e Legendary Entertainment che segnano una nuova collaborazione con Tom Cruise, dopo i numerosi successi del passato tra cui “Magnolia”, per il quale l’attore è stato candidato all’Oscar, “Intervista col Vampiro” e “Eyes Wide Shut”. Ma l’ultima pellicola con lo studio era stata proprio “Edge of Tomorrow”, di cui si parla da anni di un possibile sequel.

Riz Ahmed

Di cosa parla questo nuovo progetto di Alejandro Gonzalez Inarritu?

Secondo “Deadline”, la trama di questo nuovo misterioso progetto di Inarritu, ruota attorno a quello che viene definito “l’uomo più potente della terra”. Esso andrà ad intraprendere un rischioso viaggio per salvare la civiltà dal potenziale declino che egli stesso ha contribuito a creare. Una premessa affascinante per una nuova pellicola che si preannuncia già memorabile per il regista di “Babel”.

Tom Cruise, oltre ad essere protagonista, sarà anche produttore esecutivo della pellicola, di cui ancora non è chiaro l’inizio delle riprese. La motivazione è negli impegni dell’attore: infatti Cruise è ancora sul set nel Regno Unito dell’ottavo capitolo della saga di “Mission Impossible”. Mentre Inarritu ritorna con una nuova pellicola a due anni dal semi autobiografico “Bardo“. Quest’ultimo era stato presentato alla Mostra Internazionale del Cinema di Venezia, e poi finito direttamente in streaming su Netflix.

In precedenza il regista messicano aveva rastrellato una doppietta agli Academy Awards sia con “Birdmen” (2014), che con “Revenant” (2015). Se il primo film aveva segnato il ritorno sulle scene di Michael Keaton, il secondo aveva regalato a Leonardo Di Caprio il primo ambito Oscar della sua carriera.

Alejandro Gonzalez Inarritu

Francesco Maggiore
Francesco Maggiore
Cinefilo, sognatore e al tempo stesso pragmatico, ironico e poliedrico verso la settima arte, ma non debordante. Insofferente, ma comunque attento e resistente alla serialità imperante, e avulso dai filtri dall'allineamento critico generale. Il cinema arthouse è la mia religione, ma non la mia prigione.

ULTIMI ARTICOLI