HomeNewsAggiornamenti dal set de Il gladiatore 2

Aggiornamenti dal set de Il gladiatore 2

Ridley Scott in una recente intervista per Deadline, con nuovi aggiornamenti dal set, ha voluto fare chiarezza sulla situazione delle riprese de Il Gladiatore 2

Anche il set del celebre film, che nel 2001 si aggiudicò 5 statuette agli Oscar, non è rimasto inerme di fronte allo sciopero indetto da SAG-AFTRA, ma con il termine delle proteste tutto può finalmente rimettersi in moto.

Dalle dichiarazioni del regista le riprese dovrebbero riprendere molto prima di quanto si potrebbe immaginare.

Pubblicità

Ridley Scott: “Un paio di settimane (al riavvio delle riprese). Grazie a Dio è finita. Abbiamo girato circa 90 minuti, almeno quelli sono finiti. Si tratta di ripulire i set, che sono già stati costruiti. Mi mancano ancora 90 minuti.

Il regista si è mostrato anche sereno per quanto riguarda le condizioni dei membri principali del cast, che, nonostante i mesi di pausa, sembrano essere in forma e pronti a ripartire.

Cosa sappiamo del nuovo sequel de Il gladiatore?

Tutto quello che sappiamo sulla trama sarà incentrata su Lucius, figlio di Lucilla e nipote di Commodo, e sarà ambientata circa una trentina di anni dopo le vicende del primo film.

Paul Mescal sarà il protagonista e si ritroverà alla guida di un cast da cui emergono nomi importanti. Denzel Washington nel ruolo di un misterioso ex-schiavo diventato un trafficante d’armi. Derek Jacobi interpreterà il senatore Gracco, mentre Joseph Quinn e Fred Hechinger saranno rispettivamente i co-imperatori Caracalla e Geta. Torneranno anche due celebri “superstiti” del primo film. Connie Nielsen rindosserà le vesti che l’hanno resa famosa più di vent’anni fa, quelle di Lucilla, mentre Djimon Hounsoun sarà di nuovo il gladiatore Juba. Anche il grande Pedro Pascal sarà parte del cast, ma in un ruolo ancora ignoto.

Pubblicità

La sceneggiatura è già stata scritta da David Scarpa, alla sua terza collaborazione con Ridley Scott, dopo Tutti i soldi del mondo (2017) e il recente Napoleon (2023).

Il gladiatore
Riccardo Brunello
Riccardo Brunello
Il cinema mi appassiona fin da quando ero un ragazzino. Un amore così forte che mi ha portato ad approfondire sempre di più la settima arte e il mondo che la circonda. Ho un debole per i film d’autore e per il cinema orientale, ma, allo stesso tempo, non riesco a fare a meno di un multisala, un secchio di popcorn, una bibita fresca e un bel blockbuster.

ULTIMI ARTICOLI