HomeNewsAgatha All Along: la conferenza stampa

Agatha All Along: la conferenza stampa

Qualche settimana fa, in occasione del D23, abbiamo avuto l’opportunità di assistere alla Press Confernce di Agatha All Along. La nuova miniserie del Marvel Cinematic Universe è uno spin-off della fortunata WandaVision, prima vera serie tv del franchise e ad oggi considerata ancora una delle migliori di tutto il progetto. Personaggio protagonista della serie è la strega Agatha Harkness. Proprio all’attrice che la interpreta, la bravissima Kathryn Hahn, noi di MovieMag abbiamo chiesto quali siano state le maggiori sfide nel portare sullo schermo un villain come Agatha.

La Hann ha spiegato come Agatha sia un villain “divertente da interpretare” visto quanto è “raffinato”. “Tutti sembrano inferiori a lei, ma nonostante questo lei non si diverte a prenderli in giro”. Un cattivo che quindi ha una sua “vulnerabilità”. Una sfida ostica per l’attrice, che però ha dichiarato di aver amato alla follia.

Alla conferenza erano presenti la creatrice Jac Schaeffer e gran parte del cast, tra cui la star comica Aubrey Plaza, debuttante nell’universo Marvel. Scherzosamente l’attrice ha esortato dicendo come il suo sia un personaggio “dal quale puoi aspettarti l’inaspettato”. Parole di grande entusiasmo anche da parte Jac Schaeffer circa il progetto ed il personaggio principale di Agatha All Along, da lei definito come talmente complesso che “si potrebbe esplorare per sempre!”.

Agatha All Along debutterà su Disney Plus il 19 settembre con i primi due episodi.

Agatha All Along: sinossi

La famigerata Agatha Harkness si ritrova sconfitta e senza potere dopo che un misterioso goth Teen la aiuta a liberarsi da un incantesimo distorto. Il suo interesse si accende quando lui la prega di accompagnarlo sulla leggendaria Strada delle Streghe, una serie di prove magiche che, se superate, ricompensano una strega con ciò che le manca. Insieme, Agatha e questo misterioso adolescente mettono insieme una congrega spietata e si incamminano lungo la Strada…

agatha all along
Un immagine tratta da Agatha All Along
Davide Secchi T.
Davide Secchi T.
Cresciuto a pane e cinema, il mio amore per la settima arte è negli anni diventato sempre più grande e oltre a donarmi grandissime emozioni mi ha accompagnato nella mia maturazione personale. Orson Welles, Ingmar Bergman, Akira Kurosawa e Federico Fellini sono gli autori che mi hanno avvicinato a questo mondo meraviglioso.

ULTIMI ARTICOLI