Nonostante le previsioni determinassero un ineluttabile vittoria di Donald Trump a queste presidenziali, il regista di Don’t Look Up Adam McKay non ha potuto esimersi dall’esprimere il proprio sconforto sui social. Affidando le proprie riflessioni alla piattaforma X scrive: “È tempo di abbandonare il Partito Democratico. Sto registrando il Partito Verde o Working Families. Ma sono aperto alle idee“.
McKay affida la sua delusione a un post su X:
McKay é sempre stato stenuo sostenitore del Partito Democratico tanto da essere politicamente coinvolto sotto molteplici fronti. Note sono le sue battaglie in materia di cambiamento climatico (espresse in film come Don’t Look Up), la lettera pubblica recapitata a Joe Biden in cui pregava per un cessate il fuoco a Gaza. Tuttavia, i molteplici insuccessi collezionati dal partito, hanno spinto il regista a prenderne le distanze e perdere la fiducia.
“Chi avrebbe mai pensato che mentire per due anni sulla salute cognitiva di Biden, rifiutarsi di fare una convention aperta per un nuovo candidato, non menzionare mai l’assistenza sanitaria pubblica e abbracciare il fracking, i Cheney e un anno di massacro di bambini a Gaza non sarebbe stata una strategia vincente? Qualcuno con un briciolo di cervello? Almeno è giunto il momento che gli scribacchini polverosi e gli arrivisti spargano le loro piume dopo le elezioni e diano la colpa alla Russia e ai candidati terzi. Questo dovrebbe risolvere le cose” ha scritto McKay con livore su X.
Non solo Adam McKay, altre celebrità si sono espresse sulle elezioni:
Altre star si sono sbilanciate sul tema delle elezioni americane. Tra questi figura Chris Pratt che – differentemente da McKay – ha mostrato toni più concilianti sull’argomento. “Come molti di noi, ho passato questa stagione elettorale a scorrere continuamente le notizie (…). Vedo anche che ci sono milioni di persone che si sentono trascurate e invisibili al nostro governo e disperano per un cambiamento“.
Anche Lily Reinhart, star di Riverdale, ha commentato su X i risultati dicendo: “Non riesco a comprendere i sentimenti delle donne che si sono fatte avanti per denunciare la loro violenza sessuale per mano di Trump. Vedere milioni di persone votare per il loro aggressore. Il mio cuore si spezza per queste donne”.
Infine Jeffrey Wright noto per i suoi ruoli in Westworld e The Batman: “Siamo pazzi, America. Ma non siamo pazzi come Trump“. Dopo i risultati, ha scritto: “Lasciatemi solo dire “mi sbagliavo“”