Nelle ultime ore è stato diffuso il trailer di A Quiet Place part II, il secondo capitolo della storia basata sul concept sviluppato da John Krasinski. Come il primo film (A Quiet Place, 2018) anche il sequel mantiene toni di stampo horror mentre segue una famiglia che tenta di sopravvivere in un mondo post-apocalittico. Questo spaventoso spazio futuristico è abitato da violenti mostri, creature spaventose prive del senso della vista ma con un udito acutissimo. I sopravvissuti sono perciò costretti a vivere nel più completo silenzio, per evitare di manifestarsi ai minacciosi nemici: da questo elemento narrativo deriva il titolo del primo film e di A Quiet Place part II.
Ancora una volta, la protagonista del film, Evelyn, è interpretata dalla sublime Emily Blunt, moglie del brillante John Krasinski. L’attrice inglese è nuovamente affiancata da Millicent Simmonds, che interpreta la figlia sorda di Evelyn, e da Noah Jupe, il secondo figlio della donna. Scompare quasi del tutto dal cast di A Quiet Place part II, per esigenze narrative, il personaggio di Lee Abbott, marito di Evelyn, interpretato dallo stesso Krasinski nel primo film: il regista si riserva però di ricomparire nei panni di Lee in alcune scene di flashback. Al cast di A Quiet Place part II si aggiungono anche il talentuoso Cillian Murphy e Djimon Hounsou.
La Paramount Pictures, che aveva distribuito il primo film, già nella primavera del 2018 aveva iniziato a progettare un secondo capitolo, a seguito dell’incredibile successo al botteghino. Per A Quiet Place part II John Krasinski, l’iconico Jim Halpert della serie cult statunitense The Office, torna dietro alla macchina da presa, e si dedica anche alla scrittura della sceneggiatura. A causa della pandemia di Covid-19 attualmente in corso, la distribuzione del film è stata posticipata alla fine di questo maggio, quando sarà visibile nelle sale cinematografiche americane. Quarantacinque giorni dopo, il film sarà reperibile sulla piattaforma streaming Paramount+.