Sappiamo già che ormai Timothée Chalamet vestirà i panni di Bob Dylan nel film biografico musicale di James Mangold A Complete Unknown, dato che le foto scattate dai paparazzi che ritraevano il giovane nelle vesti del famoso cantante hanno inondato e fatto il giro del web.
Ma ora il regista James Mangold (Cop Land, Ragazze interrotte, Kate & Leopold, Quel treno per Yuma, Wolverine – L’immortale, Logan – The Wolverine, Indiana Jones e il quadrante del destino,ecc.) ha condiviso il suo sguardo dietro le quinte del nuovo film biopic-musicale.
In questi nuovi scatti possiamo vedere la giovane star Timothée Chalamet vestire integralmente i panni (completi di trucco e parrucco) dell’artista Bob Dylan mentre si dirige verso il Chelsea Hotel e il suo bar-ristorante El Quijote. Chalamet indossa la consueta giacca di pelle scamosciata, stivali e occhiali da sole dei cantanti folk.
A Complete Unknown: le ultime news
Il film A Complete Unknown di Mangold è ambientato nell’influente scena musicale di New York dei primi anni ’60 e segue la fulminea ascesa del musicista diciannovenne del Minnesota Bob Dylan (Chalamet) come cantante folk nelle sale da concerto, che si ritroverà presto in cima alle classifiche. Le sue canzoni e la sua musica, infatti, diventeranno sempre più famose e la riprova di tutto ciò culminerà nella sua rivoluzionaria performance di rock and roll elettrico al Newport Folk Festival nel 1965.
Nel film scritto da Mangold e Jay Cocks reciteranno anche nomi illustri di Hollywood e cioè gli attori Edward Norton, Elle Fanning e Monica Barbaro.
Ma oltre a questo Chalamet ha anche espresso il desiderio di poter recitare di nuovo accanto a Austin Butler (con cui ha recentemente collaborato in Dune: parte 2) e farlo comparire in un cameo in cui l’attore vestirebbe di nuovo i panni del suo Elvis Presley. Queste le sue parole: “credo di non aver mai visto qualcuno della mia età, sia a scuola di recitazione che sul set, che prendesse così seriamente il suo lavoro”. Aggiungendo: “Gli ho detto ‘vorrei che tu fossi nel film’. So che sarebbe solo un cameo in questo caso, ma mi piacerebbe se potessimo creare un universo cinematografico musicale”.