Grande festa per la BBC, il Signore del Tempo compie sessant’anni!
Doctor Who è una serie britannica di fantascienza, trasmessa dalla BBC fin dal 1963. Si tratta del prodotto televisivo inglese più longevo.
Ma di che cosa parla Doctor Who?
La storia ha come protagonista il Dottore, un alieno dalle sembianze umane, che esplora l’universo a bordo del suo TARDIS, una macchina, che ricorda una cabina blu della polizia inglese, capace di viaggiare nel tempo e nello spazio attraverso il vortice del tempo.
Doctor Who – David Tennant torna come Decimo Dottore
Per festeggiare il “compleanno” del Dottore, andranno in onda tre nuovi episodi speciali sulla BBC e sulla piattaforma streaming Disney+, il primo sarà disponibile già dal prossimo 25 novembre.
Sono previste tre grandi presenze: David Tennant (Harry Potter e il Calice di Fuoco, Broadchurh, Good Omens) torna nei panni del Decimo Dottore. Con lui c’è anche l’immancabile compagna di avventure Donna Noble, interpretata da Catherine Tate (The Bad Mother’s Handbook, The Office, DuckTales). Bisogna capire come verrà giustificata la loro reunion, dato che il Dottore le aveva cancellato la memoria per salvarle la vita. Dunque, Donna non può più incontrare il suo grande amico senza rischiare di morire.
Per l’occasione, è presente anche Neil Patrick Harris (How I Met Your Mother, Una serie di sfortunati eventi, Uncoupled) nei panni del malvagio Giocattolaio.
Il Quindicesimo Dottore sta per arrivare
Ncuti Gatwa (Sex Education) è il Quindicesimo Dottore. Il suo personaggio è già presente in questi tre episodi, anche se non è ancora chiaro il suo ruolo, mentre sarà il protagonista assoluto dello speciale natalizio. La quattordicesima stagione andrà in onda nel 2024, ma non abbiamo ancora una data precisa. Millie Gibson, alias Ruby Sunday, continuerà a essere la compagna di avventure del Dottore e con lei torneranno anche Jemma Redgrave (La vera storia di Lady D, Dracula) nei panni di Kate Stewart, e Bonnie Langford (Miss Marple) come Mel Bush.