John Krasinski risiede nella memoria di tutti per la sua interpretazione di Jim in The Office. L’attore, però, nel 2008 ha iniziato una carriera come regista cinematografico che ha avuto il suo culmine nella realizzazione dei due capitoli di A quiet place, l’horror con protagonista la moglie Emily Blunt.
Krasinski tornerà al cinema con una commedia dal titolo IF. Durante il CinemaCon Paramount è stato annunciato gran parte del cast del film.
Collaboreranno al film, infatti, attori del calibro di Matt Damon, Jon Stewar, Maya Rudolph, Sam Rockwell, Sebastian Maniscalco, Christopher Meloni, Richard Jenkins, Awkwafina e Vince Vaughn. Inoltre, saranno anche presenti Emily Blunt, Ryan Reynolds e Steve Carrell, che ha condiviso con Krasinski il set di The Office.
Il film racconterà la storia di un uomo che ha il potere di vedere e parlare con gli amici immaginari delle persone, alcuni dei quali sono stati dimenticati dai rispettivi amici umani.
IF: John Krasinski e Ryan Reynolds sono intervenuti al CinemaCon Paramount
Il regista ha spiegato le motivazioni che lo hanno spinto a concentrarsi su questo progetto: “Gli amici immaginari non sono semplicemente delle adorabili creazioni, sono capsule del tempo per le nostre speranze, ambizioni, sogni. Volevo che le persone credessero in qualcosa di più grande e più bello, dopo la visione del film.”
Durante la presentazione del film al CinemaCon è intervenuto anche Ryan Reynolds: “Questo è un film di cui e John parliamo da anni ormai. Sembra un film Pixar dal vivo. Io interpreto il “complice” della piccola protagonista, con la quale stringerò un’amicizia inaspettata.”
Bisognerà aspettare, però, per ulteriori aggiornamenti e, in particolare, per l’uscita in sala del film, che arriverà negli Stati Uniti il 24 maggio 2024.