HomeNewsAir: la data d'uscita del film di Ben Affleck

Air: la data d’uscita del film di Ben Affleck

Air, il biopic diretto da Ben Affleck, incentrato sullo storico accordo tra la Nike e Michael Jordan, uscirà ad aprile negli Stati Uniti. La pellicola è prodotta dalla Arts Equity, casa di produzione indipendente fondata dallo stesso Affleck e da Matt Damon. Quest’ultimo nel film interpreta Sonny Vaccaro, ex dirigente Nike, promotore della leggendaria trattativa fra il brand sportivo e il campione di basket. 

Air è una pellicola di cui sia Affleck, che Matt Damon sono particolarmente entusiasti e speranzosi nella sua futura presentazione al pubblico. Il film uscirà prima il 5 aprile 2023 nelle sale, e poi grazie ad una collaborazione con gli Amazon Studios, approderà subito dopo su Prime Video. In coproduzione con Amazon, ci sono anche SkyDance e Mandalay. 

Air

Air è la terza collaborazione insieme fra Ben Affleck e Matt Damon

Mentre Damon in Air interpreta Vaccaro, Ben Affleck ha deciso di impersonare Phil Knight, il co-fondatore di Nike. Nel resto del cast sono presenti anche Jason Bateman, Chris Messina, Marlon Wayans, Chris Tucker, Viola Davis e Gustaf Skarsgard

Pubblicità

All’epoca, non era facile avere come testimonial una superstar come Michael Jordan, ma Vaccaro riuscì nella difficile impresa. Il brand sportivo ebbe un incredibile successo, a seguito di questa straordinaria partnership. Jennifer Salke, responsabile di Amazon e MGM Studios, è fiduciosa sulla risposta del pubblico per Air. In particolare sul risultato conseguito da Ben Affleck, Matt Damon con il loro cast e questa storia davvero unica. 

Air è il terzo film che Ben Affleck e Matt Damon scrivono e interpretano insieme. I due attori, infatti, sono legati da una storica e inossidabile amicizia. La loro prima pellicola insieme risale al 1997 e stiamo parlando di Will Hunting genio ribelle di Gus Van Sant. Il film fece vincere l’Oscar a Robin Williams come Miglior Attore non Protagonista.

Affleck e Damon, invece, vinsero la statuetta per la Migliore Sceneggiatura Originale. Da allora la carriera dei due divi ha avuto una spinta significativa sia dal punto di vista autoriale che commerciale. L’ultima collaborazione fra le due star porta la firma di Ridley Scott alla regia: The Last Duel (2021).

Matt Damon e Ben Affleck

Pubblicità

 

ULTIMI ARTICOLI