Louis Garrel torna dietro la macchina da presa con una nuova commedia: L’innocente.
Ecco il trailer, reso noto alcuni giorni fa:
Il film, verrà proiettato a partire dal 19 gennaio 2023, distribuito in Italia da Lucky Red e BiM Distribution.
L’innocente è il quinto lungometraggio da regista di Louis Garrel, che ha anche sceneggiato ed interpretato la pellicola; così era stato anche per L’Uomo Fedele, Due Amici e La crociata.
Louis Garrel, noto ed apprezzato attore francese, è stato conosciuto dal grande pubblico soprattutto grazie al film del 2003 The dreamers, regia di Bernardo Bertolucci: insieme agli altri due protagonisti, Eva Green e Michael Pitt, la cui carriera è stata avviata proprio con il film di Bertolucci.
Garrel ha inoltre lavorato con registi quali Woody Allen (Rifkin’s Festival), Roman Polanski (L’ufficiale e la spia), Greta Gerwig (Piccole donne) e Xavier Dolan (Les amours imaginaries).
Spiccano inoltre le collaborazioni con Valeria Bruni Tedeschi, che è stata anche compagna dell’attore, l’ultima pellicola della regista che lo vede tra i protagonisti, Forever Young, è adesso diffusa nelle sale.
Figlio d’arte, Louis ha preso parte a numerosi film del padre, il regista Philippe Garrel.
L’innocente: cast e trama
L’innocente è stato presentato in anteprima al 75° Festival di Cannes, Selezione Ufficiale Fuori Concorso, e alla Festa del Cinema di Roma 2022, nella sezione Best Of.
Assieme a Garrel nel cast di L’innocente troviamo Roschdy Zem (I figli degli altri), Anouk Grinberg (Denti) e Noemie Merlant (Paris, 13th arr.).
Questa la trama ufficiale:
“Quando Abel viene a sapere che sua madre Sylvie sta per sposare un uomo in prigione, va nel panico. Sostenuto da Clemence, la sua migliore amica, farà di tutto per proteggerla. Ma l’incontro con Michel, il suo nuovo patrigno, potrebbe offrire ad Abel nuove prospettive.”
Vedremo Louis Garrel, in qualità di attore, nei cinema a gennaio anche con la nuova pellicola di Pietro Marcello Le vele scarlatte.