HomeNewsAndor 2 arriva su Disney+: il cast anticipa un finale potente ed...

Andor 2 arriva su Disney+: il cast anticipa un finale potente ed emozionante

Tra le tante novità emerse durante e dopo lo Star Wars Celebration, una notizia ha acceso particolarmente l’entusiasmo dei fan: sta per tornare Andor, con la sua attesissima seconda stagione in arrivo su Disney+.

Durante la premiere giapponese, il cast ha parlato del viaggio di Cassian Andor (Diego Luna) e di come la serie condurrà agli eventi narrati in Rogue One. In un’intervista a Collider, le star Kyle Soller e Denise Gough hanno condiviso le loro impressioni sulla nuova stagione, raccontando cosa significhi far parte di un progetto tanto acclamato come Andor.

Soller ha sottolineato quanto siano rare serie di questo tipo, affermando: “Onestamente, questi show non si vedono molto spesso, se non mai. Averci lavorato, anche se si tratta di due stagioni, cinque o sei anni della nostra vita, ed essere accolti con l’accoglienza che abbiamo ricevuto, pronti a regalare questo nuovo piccolo capolavoro – il pezzo finale – che tutti noi pensiamo cambierà davvero la storia di Star Wars, è incredibile, amico.”

Denise Gough ha fatto eco alle parole del collega, dicendo: “È un tale privilegio. Ed è difficile pensare: ‘E poi cosa fai?’. È come recitare un’opera teatrale straordinaria e poi chiederti: ‘Come posso fare qualcosa che mi riempia così?’. È difficile. Non so cosa farò.”

L’attrice ha poi riflettuto sulla rilevanza senza tempo di Andor, confrontandola con una sua precedente esperienza teatrale:

Pubblicità

“Ricordo di aver fatto Angels in America a Broadway, trent’anni dopo la sua messa in scena originale, e la rilevanza era ancora fortissima. La grande scrittura è senza tempo. Puoi mostrare Andor cinquant’anni fa o tra cinquant’anni, e troverai – fortunatamente o sfortunatamente – temi sempre attuali. Come esseri umani, continuiamo a imbatterci negli stessi problemi. Ma almeno con Andor senti di avere l’opportunità di creare empatia. È un gioiello narrativo, un cavallo di Troia emotivo.”

Andor 2

Syril, Dedra e non solo: il cast racconta il cuore della seconda stagione di Andor

La seconda stagione di Andor debutterà su Disney+ tra poche ore e l’attesa è alle stelle. Durante le recenti interviste, Kyle Soller e Denise Gough hanno condiviso le loro reazioni al capitolo finale della serie, offrendo anche uno sguardo – rigorosamente senza spoiler – sul percorso intrapreso dai loro personaggi, Syril e Dedra.

Soller ha raccontato il primo scambio con Tony Gilroy riguardo alla trama: “Ricordo di aver parlato con lui al telefono. Ha abbozzato il mio e il tuo arco narrativo, poi ha dato un’occhiata a quello di tutti gli altri, e io sono rimasto in silenzio per un po’… Mi ha detto ‘Stai bene?’ e io: ‘Wow, amico. Wow!’”

Gough ha aggiunto che ogni personaggio riceverà una degna conclusione: “Tutti hanno avuto una fine.”

Soller ha poi  sottolineato la qualità della scrittura e il lavoro svolto per collegare la serie agli eventi di Rogue One:

“Tutti vivono un viaggio incredibile. Non c’è nulla di superfluo, tutto è esplorato. È profondo ciò che ogni personaggio attraversa. Sono rimasto stupito che Tony sia riuscito a comprimere quattro anni in una sola stagione. Oddio, rivedendolo, ero emotivamente distrutto.”

Gough ha concluso lodando l’approccio inclusivo di Gilroy e Luna:

Pubblcità

“Uno scrittore meno bravo si sarebbe concentrato solo su Cassian. Invece, lui ha dato spazio a tutti, creando una vera coralità. È anche merito di Diego Luna, che non voleva solo essere il protagonista, ma parte di una comunità.”

Kyle Soller e Denise Gough torneranno in scena nei nuovi episodi di Andor, in arrivo su Disney+ mercoledì 23 aprile, con il debutto dei primi tre episodi.

Francesco Simone
Francesco Simone
Laureato in DAMS e in Informazione, Editoria e Giornalismo, attraverso il cinema e le serie tv viaggio con la fantasia, vivo emozioni autentiche e mi immergo nelle storie e nei loro protagonisti. Raccontare questo mondo è ciò che amo di più: il modo migliore per condividere questa passione.

ULTIMI ARTICOLI