Dick Capri, il comico e attore, è morto. Aveva 93 anni.
Dopo aver trascorso il suo ultimo Natale con la famiglia, Capri è morto nel sonno nelle prime ore di giovedì 26 dicembre in Florida, a causa di un’emorragia all’aorta.
“Il mondo oggi non è più divertente come lo era ieri”, ha detto a TMZ il figlio del comico, Jeff , spiegando che suo padre sapeva che il suo tempo era limitato, poiché l’aorta era considerata inoperabile a causa della sua età.
Dopo aver trascorso le vacanze con il figlio, la nuora e la compagna di vita, Dick ha fatto una videochiamata FaceTime con i suoi cari fuori città e prima di morire ha gustato un pasto nel suo ristorante preferito.
Dick Capri: la sua vita sui palchi di Broadway
Nato a Reading, Pennsylvania con il nome di Richard Crupi, Dick Capri iniziò a esibirsi come comico negli anni ’60, con apparizioni al
The Merv Griffin Show e al The Ed Sullivan Show, prima di intraprendere una tournée con Englebert Humperdinck nel 1973, che lo portò al Radio City Music Hall e in locali di tutto il mondo.
Lavorando con personaggi del calibro di Frank Sinatra, Liza Minelli e Tom Jones, Dick si è esibito in spettacoli comici per i presidenti Gerald Ford e George Bush. È apparso anche in The NY Friars Club Roast of Drew Carey, trasmesso su Comedy Central nel 1998.
Dick Capri è apparso nella commedia slapstick They Still Call Me Bruce (1987) diretta da James Orr e Johnny Yune, prima di debuttare a Broadway in Catskills al Lunt-Fontanne Theater nel 1991.