​​
HomeNewsGavin and Stacey: 12 milioni di spettatori a Natale

Gavin and Stacey: 12 milioni di spettatori a Natale

Il giorno di Natale, nel Regno Unito, il primo posto negli ascolti va al finale della commedia Gavin and Stacey. La BBC vanta infatti 12 milioni di telespettatori per la sitcom che è andata in onda con 3 stagioni e uno speciale dal 2007 al 2010, per avere un finale extra con una puntata speciale il 25 dicembre 2024.

Gavin and Stacey: un finale col botto

Secondo Overnights.TV, ben 12,3 milioni di persone hanno seguito questo speciale della sitcom, andata in onda cinque anni dopo che la serie si era interrotta con il colpo di scena della proposta di matrimonio di Nessa (Ruth Jones) a Smithy (James Corden).

Già conclusa dopo 3 stagioni nel 2010, nel 2019 era andato in onda un episodio speciale che era stato il più visto di quell’anno, con un pubblico di 11,6 milioni, arrivando poi a 18 milioni con gli ascolti consolidati. Si prevede che il gran finale di quest’anno superi quella cifra una volta inclusi i dati di recupero. Tra gli altri momenti salienti della BBC per il giorno di Natale ci sono stati un nuovo film di Wallace and Gromit e uno speciale natalizio di Doctor Who, scritto dall’ex showrunner Steven Moffat.

Pubblicità

Jones e Corden sono anche gli autori della serie, iniziata nel 2007 e durata tre stagioni fino al 2010. La serie racconta la storia d’amore tra i giovani Gavin, di Essex (nell’Inghilterra orientale), e Stacey, di Barry (nel sud del Galles), e l’incontro tra le loro due famiglie.

Oltre alla coppia di sceneggiatori, nella serie hanno recitato anche Matthew Horne e Joanna Page, interpretando i ruoli principali, e Rob Brydon (Barbie) indossando i panni dello zio Bryn.

Gavin and Stacey

Il futuro per Jones e Corden

La coppia di autori Jones e Corden afferma di aver concluso definitivamente la serie dopo 17 anni con un finale che sembra aver soddisfatto i fan. I due hanno espresso però il desiderio di continuare a lavorare insieme, ipotizzando la possibilità di scrivere un libro.

Redazione
Redazione
La Redazione di Moviemag.it è formata da un gruppo variegato di professionisti e appassionati di cinema. Tra studenti di cinema, critici cinematografici, giornalisti e scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori recensioni, novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte. Questo profilo rappresenta la Redazione di MovieMag presente e passata al completo, compresi tutti gli autori che hanno scritto in passato per la rivista.

ULTIMI ARTICOLI