​​
HomeNewsChris Columbus rivela perché non ha diretto Un Natale Esplosivo

Chris Columbus rivela perché non ha diretto Un Natale Esplosivo

Chris Columbus si è trovato in difficoltà a lavorare con Chevy Chase, protagonista di National Lampoon’s Christmas Vacation - Un Natale Esplosivo. Questo fatto l'ha portato a rinunciare alla regia del film.

Chris Columbus, il regista dietro i classici natalizi Mamma, ho perso l’aereo e Miracolo nella 34ª strada, ha recentemente svelato perché ha rifiutato la regia di National Lampoon’s Christmas Vacation – Un Natale Esplosivo. Durante un’intervista, Columbus ha spiegato che, nonostante l’entusiasmo iniziale, si è trovato in difficoltà a lavorare con Chevy Chase, protagonista della pellicola. Descrivendo Chase come una persona “impossibile da gestire”, Columbus ha deciso di abbandonare il progetto, lasciando spazio al regista Jeremiah S. Chechik.

Nonostante il rifiuto di ColumbusUn Natale Esplosivo è diventato un cult natalizio. La pellicola, uscita nel 1989, segue le disavventure della famiglia Griswold durante le festività ed è amata per il suo mix di caos, umorismo e spirito natalizio. Chevy Chase, al centro della storia, ha contribuito a rendere iconico il personaggio di Clark Griswold, anche se la sua reputazione dietro le quinte continua a essere controversa.

Chris Columbus: una carriera segnata da successi natalizi

Questo passo indietro si è rivelato cruciale per la carriera di Columbus. Poco dopo aver lasciato Un Natale Esplosivo, è stato contattato dal produttore John Hughes per dirigere un’altra commedia natalizia: Mamma, ho perso l’aereo. Columbus ha accettato con entusiasmo e il film è diventato uno dei più grandi successi degli anni ‘90, consacrando il regista come uno dei maestri del genere natalizio.

Pubblicità

Con Mamma, ho perso l’aereo e il sequel Mamma, ho riperso l’aereo: mi sono smarrito a New York, il regista, infatti, ha ridefinito il genere delle commedie festive, combinando umorismo, emozione e una forte dose di magia natalizia. Inoltre, Columbus ha continuato a lavorare su altri successi, come Harry Potter e la pietra filosofale, dimostrando la sua versatilità.

Laura Andriuzzi
Laura Andriuzzi
Sono una fan del cinema e della scrittura, amante di maratone cinematografiche e scontri critici sulla trama. Dalle commedie francesi ai crime procedural, mi piace tutto ciò che richiede cervello, ironia e una spruzzata di mistero. E se non sto guardando qualcosa? Probabilmente sto tentando di scriverlo!

ULTIMI ARTICOLI