L’attrice americana, volto storico del franchise di Scream, tornerà ad intepretare il suo ruolo nel nuovo capitolo della saga. La star di Friends tornerà infatti in Scream 7 per vestire i panni di Gale Weathers, la giornalista che dal 1996, si è ritrovata al centro delle pericolose vicende legate al temibile Ghostface. L’entrata nel cast della Cox segna il ritorno di uno dei volti più iconici della saga, in quanto l’attrice ha partecipato a tutti i film di Scream, dal primo fino ad oggi.
Courteney Cox affianca un cast di grandi conferme e new entry. Insieme a lei rivedremo Neve Campbell, la storica “regina dell’urlo” e Mason Gooding, che ha debuttato nel ruolo di Chad Meeks-Martin in Scream del 2022. Ma non mancheranno nuovi volti come l’esordio di Isabel May nel ruolo della figlia di Sidney Prescott. E ancora Sam Rechner di The Fabelmans, Celeste O’Connor (Ghostbusters: Afterlife), Asa Germann, Mckenna Grace, Anna Camp. Il tutto sotto la guida di Kevin Williamson alla regia e Guy Busick alla sceneggiatura. Il ritorno di Courteney Cox è un segnale forte per i fan della saga, che rimane fedele alle origini pur integrando nuovi personaggi e nuove dinamiche familiari.
Le grandi interpretazioni di Courteney Cox
Nonostante la Cox sia un volto storico di Scream, il ruolo che più ce l’ha fatta amare è sicuramente quello in Friends. Già nota all’epoca per essere apparsa nel video musicale di Bruce Springsteen, Dancing in the Dark, Courteney Cox, nel ruolo di Monica, diede uno straordinario slancio alla sua carriera, dando vita a uno dei personaggi più iconici degli anni ’90. Per poi interpretare il ruolo da co-protagonista accanto a Jim Carrey in Ace Ventura: L’acchiappanimali (1994). E recitare nella serie Cougar Town (2009-2015) e Shining Vale, ancora in corso, e al fianco di Adam Sandler in The Longest Yard (2005). Una carriera poliedrica, dalla sitcom all’horror, che fanno di Courteney Cox una delle attrici più rilevanti della sua generazione.