​​
HomeNewsLisa Kudrow contro il film di Zemeckis "Here": "Così approviamo l'IA"

Lisa Kudrow contro il film di Zemeckis “Here”: “Così approviamo l’IA”

Lisa Kudrow non ha apprezzato il recente abbraccio di Zemeckis nei confronti dell'intelligenza artificiale

L’ex Friends, Lisa Kudrow, non è affatto d’accordo con i presupposti e i concetti del nuovo film di Zemeckis Here. Nonostante il fattore nostalgia della pellicola, che lo riunisce con Forrest Gump, interpretato da Tom Hanks e Robin Wright in un racconto multigenerazionale, il suo uso dell’intelligenza artificiale fa presagire un futuro spaventoso per alcuni. Lisa Kudrow ha recentemente criticato l’uso del film di invecchiamento e ringiovanimento digitale per rappresentare il cast nei panni dei loro personaggi in diversi periodi di tempo come “un sostegno per l’intelligenza artificiale” dopo che gli scioperi di SAG-AFTRA e WGA hanno chiesto sforzi per regolamentare la tecnologia.

Lisa Kudrow

“L’hanno girato e hanno potuto effettivamente girare la scena e poi guardare la riproduzione da più giovani, ed è fatta”, ha spiegato in un recente episodio del podcast Armchair Expert. “E tutto quello che ho ottenuto da questo è stato che questo è un sostegno per l’intelligenza artificiale e oh, mio ​​Dio. Non è come, “Oh, rovinerà tutto”, ma cosa rimarrà? Dimentica gli attori, che dire degli attori emergenti? Si limiteranno a concedere licenze e riciclare”. Kudrow ha continuato: “Mettendo da parte tutto ciò, quale lavoro ci sarà per gli esseri umani? E allora? Ci sarà una sorta di stipendio per le persone, non dovrai lavorare? Come può essere sufficiente?”

Lisa Kudrow contro l’IA in Here

L’attrice Lisa Kudrow non approva il consenso di Zemeckis all’intelligenza artificiale dimostrata con il film Here. Prima della première del film, Hanks aveva già discusso delle potenzialità dell’intelligenza artificiale. “Ciò che è una possibilità in buona fede in questo momento, se lo volessi, [è] che potrei riunirmi e proporre una serie di sette film in cui avrei come protagonista me e in cui avrei 32 anni da ora fino all’arrivo del Regno”, ha detto su The Adam Buxton Podcast l’anno scorso. “Ora chiunque può ricreare se stesso, a qualsiasi età, grazie all’intelligenza artificiale o alla tecnologia deep fake. Domani potrei essere investito da un autobus e basta, ma le mie performance possono continuare all’infinito”, ha aggiunto Hanks. “Al di fuori della consapevolezza che è stato fatto dall’intelligenza artificiale o dal deepfake, non ci sarà nulla che ti dica che non sono io e solo io e che avrà un certo grado di qualità realistica.”

Pubblicità

Ecco un dramma originale su più famiglie e sul luogo speciale in cui vivono. La storia viaggia attraverso le generazioni, catturando l’esperienza umana nella sua forma più pura. Basato sulla graphic novel di Richard McGuire, il film è scritto da Zemeckis e dallo sceneggiatore di Forrest Gump Eric Roth. Con Paul Bettany, Kelly Reilly e Michelle Dockery, il film della Miramax e della ImageMovers è prodotto da Zemeckis, Derek Hogue, Jack Rapke e Bill Block. La pellicola arriverà in Italia il 9 Gennaio 2025.

Laura Maddalozzo
Laura Maddalozzo
Datemi uno schermo e dei popcorn e sono la persona più felice del mondo. Il mio habitat cinematografico? Un’apocalisse zombie o ovunque ci sia un’atmosfera horror

ULTIMI ARTICOLI