Barrett Carnahan, noto per aver interpretato un giovane John Kreese in Cobra Kai di Netflix (ormai alla sesta stagione), si unirà ufficialmente al cast di For All Mankind di Apple TV+ per la sua prossima quinta stagione, secondo un rapporto di Deadline. Carnahan interpreterà Marcus, un neodiplomato che naviga nella vita su Marte nell’acclamato dramma spaziale alternativo. La serie si svolge in un’altra vita in cui la corsa allo spazio non è mai finita. La quinta stagione fa un salto in avanti fino al 2003, otto anni dopo gli eventi della terza stagione, e si concentra sulla base internazionale in rapida espansione su Marte. Gli ex rivali sono diventati collaboratori, lavorando per estrarre asteroidi ricchi di minerali che potrebbero trasformare il futuro della Terra e di Marte. Tuttavia, le crescenti tensioni tra i residenti della base minacciano di svelare tutto ciò che hanno costruito.
Il viaggio di Carnahan, star di Cobra Kai a Happy Valley aggiunge un’altra bella nota al suo portfolio di recitazione in espansione, dopo i ruoli in One of Us is Lying (Peacock), Cruel Summer (Freeform) e Grown-ish (Freeform), oltre alle apparizioni come ospite in serie popolari come Grey’s Anatomy, Bones e Modern Family. Altri che faranno parte del cast della quinta stagione includono artisti del calibro di Mireille Enos, Costa Ronin, Sean Kaufman, Ruby Cruz e Ines Asserson.
Parlando all’inizio di quest’estate, il creatore della serie Ronald D. Moore ha spiegato come la stagione 5 stava procedendo e ha salutato l’impegno di Apple per il processo di narrazione a lungo termine, oltre ad aprirsi su ciò che aveva imparato durante la realizzazione della serie.
“È bello. Abbiamo appena iniziato le riprese della quinta stagione, il che è fantastico. Non riesco a credere che siamo già nella quinta stagione. È un po’ pazzesco. Siamo nel periodo di scrittura della serie spin-off, che è Star City , che è molto eccitante. Sono molto felice che Apple abbia sostenuto l’intero concetto e che lo abbia fatto e che abbia raccontato la storia dal punto di vista del cosmonauta e di come i russi siano arrivati per primi sulla luna e di come sia stato lavorare in quel programma.“
E ancora: “Non sapevo molto del programma spaziale russo prima di iniziare a fare questo progetto. Sapevo un sacco di cose sul programma americano, ma penso che la maggior parte degli americani non conosca molti dettagli al riguardo. Erano cose piuttosto pazzesche quelle che facevano.”