Alcune persone ricorderanno sempre Robert Pattinson solo come Edward Cullen, il vampiro protagonista del franchise Twilight. Nonostante l’attore abbia ormai lavorato con registi del calibro di Robert Eggers e Christopher Nolan e abbia vestito i panni del supereroe Batman nel film The Batman.
L’attore, che ha ottenuto il suo successo nel 2008 con l’adattamento cinematografico del romanzo Twilight di Stephenie Meyer, ha avuto di recente un incontro con una fan che pensava che l’attore si fosse ritirato anticipatamente dalle scene dopo la conclusione della saga di cinque film del franchise nel 2012.
In un’intervista con il New York Times, Robert Pattinson ha ricordato che una dipendente dell’aeroporto gli aveva chiesto di recente: “Ehi, sei il ragazzo di Twilight. Perché hai smesso di recitare?” “Ero tipo… ‘Sono Batman?'”, ha raccontato l’attore. “Lei ha solo riso.”
Robert Pattinson e Kristen Stewart hanno interpretato il vampiro Edward di 104 anni e la sua ragazza adolescente Bella Swan nella saga filmica, che include New Moon (2009), Eclipse (2010), Breaking Dawn – Parte 1 (2011) e Breaking Dawn – Parte 2 (2012).
Robert Pattinson e il suo ruolo in The Batman
Dopo aver debuttato nel ruolo di Bruce Wayne in The Batman (2022), Pattinson è pronto a riunirsi allo sceneggiatore e regista Matt Reeves per il sequel, le cui riprese sono previste per il 2025.
Reeves in precedenza ha dato un aggiornamento sui suoi piani per trasformare The Batman in una trilogia. “Sì, è ancora il piano. Voglio dire, si attiene molto fedelmente al percorso che avevamo immaginato”, ha detto a Collider a settembre.
“Le cose sono cambiate un po’. Quindi, quando ci è venuta l’idea di fare The Penguin, era qualcosa che avevo sempre avuto intenzione di continuare, e volevo raccontare questa storia. L’ inizio della sua ascesa al potere”, ha detto Reeves della serie spin-off. “Perché sappiamo che è introdotto in The Batman come una specie di figura di medio livello, una specie di figura trascurata e derisa, che non è ancora agli occhi di nessuno il boss che conosciamo nella tradizione”.
Reeves ha aggiunto: “E quindi, è stato intenzionale. Perché non volevo raccontare la storia delle origini di Batman, ma volevo concentrarmi sulle storie delle origini di questi altri personaggi. E quella storia, originariamente, sarebbe dovuta essere l’ingresso al film successivo”.