Hugo Weaving, attore famoso per ruoli iconici come Elrond in Il Signore degli Anelli e l’agente Smith in Matrix, avrà un ruolo nella quinta stagione di Slow Horses. La serie, basata sui romanzi di Mick Herron, segue le vicende di agenti MI5 emarginati, gli “Slough House”, sotto la guida di Jackson Lamb (Gary Oldman). Weaving sarà uno dei nuovi volti della serie, attualmente in produzione per Apple TV+.
La notizia del coinvolgimento di Hugo Weaving è stata accolta con entusiasmo dai fan della serie, grazie alla sua capacità di dare profondità e carisma ai personaggi. Ancora poche le informazioni sul suo ruolo.
La quinta stagione, però, si preannuncia come una delle più intense, arricchita anche dalla sua presenza nel cast.
Nel frattempo, Hugo Weaving ha parlato anche di un possibile sequel di Priscilla – La regina del deserto. Nel film cult del 1994 Weaving interpreta un drag queen in viaggio attraverso il deserto australiano. L’attore ha confermato la presenza di alcune discussioni preliminari: “Stamattina ho mandato un messaggio al regista. Ho un’altra sceneggiatura da leggere. Ho letto circa cinque bozze. Si sta lentamente avvicinando alla realizzazione del film, che forse avverrà l’anno prossimo. Ci sono ancora molte cose da mettere a punto, ma promette bene”.
Il sequel potrebbe riportare in scena l’alchimia del trio originale (Hugo Weaving, Guy Pearce e Terence Stamp), esplorando nuove avventure.