L’ultimo spin-off di Citadel, Citadel: Diana, prodotto da AGBO dei fratelli Russo, ha raggiunto un nuovo record di ascolti su Prime Video in Italia.
Citadel: Diana, serie tv action spin-off ad alto budget, è ora l’originale italiano più lanciato in tutto il mondo per il suo primo weekend. In base alle visualizzazioni al di fuori del suo paese di origine. Amazon non ha fornito i numeri, ma ha affermato che la serie con protagonista Matilda De Angelis è al primo posto in Italia, negli Stati Uniti e nel Regno Unito, mentre è entrata nella top five in quasi 150 paesi, tra cui Canada, Australia, Germania, Spagna, Francia, Brasile, Messico e India.
Il che stabilisce un nuovo standard per la visualizzazione internazionale di contenuti in lingua italiana di Prime Video.
Citadel: Diana, di cosa parla la serie?
Citadel: Diana è ambientato nella Milano del 2030. Segue un’agente sotto copertura che lavora per l’omonima agenzia di spionaggio globale, Diana Cavalieri (De Angelis), mentre è intrappolata dietro le linee nemiche lavorando come talpa nel potente sindacato nemico Manticore.
Diana è l’ultima del franchise AGBO, con l’originale americano con protagonisti Priyanka Chopra Jonas e Richard Madden lanciato in tutto il mondo lo scorso anno.
Quando è stato lanciato nel 2023, Amazon ha affermato che questa versione è stata la seconda nuova serie originale più vista di Prime Video al di fuori degli Stati Uniti e la quarta più vista in tutto il mondo dopo 24 giorni.
Una seconda stagione dell’originale statunitense è entrata in produzione. Mentre una versione indiana, Citadel: Honey Bunny, con protagonisti Varun Dhawan e Samantha Ruth Prabhu, verrà lanciata il 7 novembre.
“Il successo di Citadel: Diana dimostra che i nostri clienti in tutto il mondo continuano ad accogliere storie locali. Realizzate dai migliori narratori e talenti locali”, ha affermato James Farrell, VP International Originals, Prime Video e Amazon MGM Studios. “Il mondo di Citadel è un concetto davvero unico, con l’obiettivo di creare un nuovo mondo di spie che viaggi a livello globale”.