Sarà la star di American Horror Story a vestire i panni di Britney Spears nel prossimo film biografico sulla popstar? Questa una delle notizie più chiacchierate delle ultime ore che vede Emma Roberts in testa per la parte da protagonista. Lo scorso 1° agosto, l’annuncio che la vita di Britney Spears sarebbe diventata un film, ha fatto esplodere di gioia i suoi fan. Il biopic, basato sulla biografia della pop star “The Woman in Me” pubblicata lo scorso anno, sarà diretto da Jon M. Chu, noto per il suo lavoro su Wicked.
Il film non si concentrerà solo sui momenti più alti della carriera che hanno fatto di Britney Spears una delle più grandi leggende della musica pop. Nei Guinness dei Primati per ben tredici volte e vincitrice di un Grammy Award, dodici Billboard Music Awards, sei MTV Video Music Awards, quattro World Music Awards, un Emmy e un American Music Award. La vita della Spears è stata costellata di innumerevoli successi, ma il film vuole raccontare anche i suoi retroscena, i suoi lati oscuri e le cronache che hanno interessato la sua vita privata. Con l’obiettivo di mettere in luce la complessità della vita della Spears, senza limitarsi a un semplice fan-service.
Le parole di Emma Roberts su Britney Spears
Nonostante non si sappia ancora molto sul nuovo biopic, nelle ultime ore non si parla d’altro che di Emma Roberts come protagonista. A partire dalla notizia della realizzazione del film. Quando la Universal Pictures ha annunciato di essersi assicurata i diritti di The Woman in Me, attirando l’attenzione di Felicia Culotta, ex assistente di Britney dal 1997 al 2007. “La Roberts sarebbe l’interprete ideale per il ruolo di Britney”, ha dichiarato durante l’intervista di TMZ. D’altra parte anche la star di Scream Queens e volto di Madame Web e Palo Alto, in una recente intervista a Cosmopolitan, ha confessato di essere una grande fan di Britney sin dall’infanzia e di non escludere la possibilità di interpretarla.
“È il mio vero sogno interpretarla. È solo una voce ma spero che in qualche modo si avveri. Ricordo di essermi chiusa in camera mia e aver ascoltato “In the Zone” dicendo a me stessa che non sarei mai uscita da lì senza prima aver memorizzato ogni parola”. Ha dichiarato la nipote di Julia Roberts. “Canto Britney a mio figlio nella vasca da bagno tutto il tempo. Penso sempre di essere così strana e mi dico che questo è il modo di fare i genitori dei Millennial”.
Un rapporto di stima e ammirazione tra le due grandi artiste che promette bene sulla realizzazione del film. Nel quale la Spears avrà un ruolo creativo importante sia nella scelta del cast che nella sceneggiatura. Tra le altre possibili scelte di casting, Felicia Culotta ha suggerito Drew Barrymore per interpretare se stessa. E Timothée Chalamet, dopo la grande performance di Dune: Parte Due per il ruolo di Justin Timberlake.