HomeNewsThe Room Next Door di Pedro Almodóvar sarà il pezzo forte del...

The Room Next Door di Pedro Almodóvar sarà il pezzo forte del New York Film Festival

The Room Next Door, il primo lungometraggio in lingua inglese del regista spagnolo Pedro Almodóvar, con Julianne Moore e Tilda Swinton, sarà la selezione centrale del 62° New York Film Festival. Il NYFF si svolge dal 27 settembre al 14 ottobre.

Il dramma, un adattamento del romanzo del 2020 di Sigrid Nunez, “What Are You Going Through“, debutterà negli Stati Uniti all’Alice Tully Hall il 4 ottobre, ha affermato la casa madre del festival, Film At Lincoln Center.

L’attrice Julianne Moore interpreta Ingrid, una scrittrice di best-seller che riaccende una relazione con la sua amica Martha, una giornalista di guerra interpretata da Tilda Swinton. Le due donne si immergono nel loro passato, ma Martha ha una richiesta che metterà alla prova il loro legame appena rafforzato. Come ha detto il NYFF, Almadovar qui riformula la sua lunga carriera affascinata dalla vita delle donne per un vernacolo americano, ambientato a Manhattan e nella parte settentrionale dello stato di New York.

Pubblicità
The Room Next Door

The Room Next Door: le parole di Pedro Almodóvar

Almodóvar ha definito il NYFF “il mio ponte verso il pubblico di New York per decenni”, notando che una scena del film è di personaggi che vanno a vedere un film all’Alice Tully Hall. “È stato molto toccante per me girare in un posto che custodisce ricordi così cari per me, e dove spero di continuare a custodirli in un futuro non troppo lontano”, ha detto il regista.

Dennis Lim, direttore artistico del NYFF, ha definito The Room Next Door “l’opera di un artista all’apice della sua carriera: un film saggio, magistralmente recitato, struggentemente bello, perfettamente calibrato per questo momento”.

Il regista spagnolo vincitore dell’Oscar è un pilastro del NYFF, con 15 selezioni a partire dal 1988 con il suo film Donne sull’orlo di una crisi di nervi.

Il film arriverà in anteprima mondiale al Festival del cinema di Venezia.

Laura Pavanello
Laura Pavanello
Con la fantasia si può fare il più spettacoloso viaggio che sia consentito ad un essere umano". E questo per me è il cinema, il mio oggetto di studi, la mia passione, ma soprattutto il luogo dove i sogni diventano realtà.

ULTIMI ARTICOLI