HomeNewsThe Batman Part II: confermato l'inizio delle riprese

The Batman Part II: confermato l’inizio delle riprese

Il regista Matt Reeves ha confermato al San Diego Comic-Con 2024, che le riprese di “The Batman Part II” partiranno all’inizio del 2025. Colin Farrell sarà nuovamente nel cast nei panni del gangster The Penguin, mentre Robert Pattinson interpreterà ancora una volta l’iconico eroe della DC, ovvero Bruce Wayne/Batman. L’uscita del sequel è prevista per il 2 ottobre 2026. Saranno passati più di quattro anni dalla prima di “The Batman”, che ha introdotto i fan a una nuova era del Cavaliere Oscuro.

“The Batman Part II” continuerà dopo gli eventi della serie originale di HBO, “The Penguin“, con Farrell che riprende il suo ruolo di personaggio titolare a seguito degli eventi del primo film. Lo show di Penguin tratterà del vuoto di potere lasciato dopo la morte di Carmine Falcone per mano dell’Enigmista.

Robert Pattinson

Cosa si sa della trama di “The Batman Part II”

I dettagli della trama di “The Batman Part II” sono scarsi, ma con il ritorno di Penguin per il sequel, sembra che Reeves continuerà a sviluppare la sua versione del sottobosco criminale di Gotham. L’ultimo trailer di The Penguin ha rivelato un gruppo di personaggi che saranno elementi chiave nella guerra per Gotham, incluso il Boia, l’alias della figlia di Carmine Falcone, Sofia Falcone.

Pubblicità

Il Boia è un personaggio principale nella storia a fumetti “Batman: Vittoria Oscura”, che è direttamente legato a Due Facce per tutta la storia. Ora che Farrell tornerà in “The Batman Part II”, il film potrebbe vedere il personaggio essere arruolato da Due Facce per aiutare a distruggere gli ultimi resti del sottobosco criminale di Gotham, inclusi i mafiosi sopravvissuti agli eventi di The Penguin.

Naturalmente, Reeves potrebbe prendere una direzione completamente diversa per il suo universo, optando per non includere Due Facce e l’ispirazione di “Batman: Oscura Vittoria”, concentrandosi invece su Penguin come grande cattivo di Gotham. Penguin come principale antagonista di “The Batman Part II” sembra una naturale progressione del personaggio dopo la sua ascesa al potere nel primo film e nella sua serie.

Questo film potrebbe rappresentare la culminazione dell’ascesa di Penguin come villain per il Batman di Pattinson, preparando un’altra lotta per il potere che potrebbe preparare successivamente il terzo e ultimo capitolo della serie.

The Batman

ULTIMI ARTICOLI