HomeNewsPaul Giamatti torna per Downton Abbey 3

Paul Giamatti torna per Downton Abbey 3

Paul Giamatti è un nome che fa vibrare i cuori di tutti i cinefili. Diciamo vibrare e non scaldare perchè l’attore non è esattamente il divo che ci si aspetta dal reparto attori di Hollywood. Eppure, le sue doti da caratterista lo pongono a un livello molto alto della scala attoriale planetaria.

Farà parte prossimamente di un nuovo grande raduno a Downton Abbey, poiché l’attore, insieme a Joely Richardson, Alessandro Nivola, Simon Russell Beale e Arty Froushan, si unisce al cast del terzo lungometraggio di una serie decisamente longeva.

Paul Giamatti, che ha recentemente ottenuto una nomination all’Oscar per il suo ruolo in The Holdovers, riprenderà il suo personaggio Harold Levinson, il fratello di Cora Grantham (Elizabeth McGovern), un ruolo che aveva originariamente interpretato nella serie TV. In particolare, anche Dominic West tornerà nei panni di Guy Dexter, dopo la sua apparizione in Downton Abbey: A New Era.

Pubblicità

Anche se i dettagli specifici sui personaggi che Richardson, Nivola, Beale e Froushan interpreteranno rimangono nascosti, l’aggiunta di Paul Giamatti promette di portare nuovi drammi e scandali nel mondo in continua espansione di Downton Abbey.

La Richardson è meglio conosciuta per i suoi ruoli in Nip/Tuck, La carica dei 101 e Red Sparrow, mentre Nivola sarà presto vista in Kraven the Hunter, dopo aver recentemente recitato in The Many Saints of Newark. Beale, un acclamato attore teatrale, è recentemente apparso in La morte di Stalin e Thor: Love and Thunder, e Froushan è meglio conosciuto per le sue apparizioni in Carnival Row e House of the Dragon. Un cast dunque di prime scelte, di figure che stanno cavalcando l’onda del successo.

Il terzo appuntamento dovrebbe anche ricomprendere il ritorno di attori e personaggi già conosciuti: Hugh Bonneville, Michelle Dockery, Laura Carmichael, Jim Carter, Phyllis Logan, Robert James-Collier, i nomi più altisonanti. Non bisogna tuttavia dimenticar nemmeno Brendan Coyle, Kevin Doyle, Harry Hadden-Paton, Sophie McShera, e DouglasReith.

La qualità dovrebbe dunque essere garantita.

paul giamatti
Federico Favale
Federico Favale
Anche da piccolo non andavo mai a letto presto. Troppi film a tenermi sveglio. Più guardavo più dicevo a me stesso: "ok, la vita non è un film ma se non guardassi film non capirei nulla della vita".

ULTIMI ARTICOLI