HomeNewsThe Room Next Door, anche Anya Taylor-Joy nel cast del nuovo film...

The Room Next Door, anche Anya Taylor-Joy nel cast del nuovo film di Pedro Almodovar

The Room Next Door è il nuovo film di Pedro Almodovar, che sarà anche il suo esordio in lingua inglese.

A Gennaio la società di produzione El Deseo, del regista spagnolo, ha annunciato a gennaio che le protagoniste di The Room Next Door saranno due Premi Oscar: Julianne Moore e Tilda Swinton. Quest’ultima ha già lavorato con Almodóvar nel corto The Human Voice. Confermata anche la presenza di John Turturro. Le riprese cominceranno a breve e si terranno tra New England e Madrid.

The Room Next Door

The Room Next Door, cosa sappiamo sul nuovo film?

The Room Next Door racconta di un complicato rapporto madre-figlia. Le due vivono vite separate a causa di un profondo malinteso. Ingrid (Moore), scrittrice di romanzi e amica della madre Martha (Swinton), diventerà la custode del dolore e dell’amarezza delle donne. La storia porterà Ingrid e Martha a mettere a confronto i rispettivi approcci all’ineluttabile crudezza della realtà, esplorando i temi della morte, della guerra e del sesso. Le due si ritroveranno a vivere una situazione al tempo stesso estrema e appassionata. Con grande probabilità, Anya Taylor-Joy interpreterà la figlia del personaggio della Swinton.

Pubblicità

Il film arriva dopo l’ultimo lavoro di Almodóvar, ovvero il lungometraggio Madres Paralelas (2021), che è valso a Penelope Cruz una nomination all’Oscar come migliore attrice protagonista. Lo scorso anno, invece, Almodóvar ha presentato in anteprima fuori concorso al 76º Festival di Cannes il cortometraggio Strange Way of Life, con protagonisti Ethan Hawke e Pedro Pascal.

Anya Taylor-Joy si unisce al cast

Anya Taylor Joy, portata al successo grazie alla serie Netflix La Regina degli Scacchi e comparsa recentemente in Dune Parte 2 – si unisce al cast stellato del primo film in inglese del pluripremiato regista.

La conferma del coinvolgimento della celebre attrice inglese arriva direttamente dal CinemaCon di Las Vegas, grazie ad una guida ai programmi della Sony Pictures Classics. In quest’ultima, è presente infatti un elenco del cast. Nessuna indicazione sul ruolo che Anya andrà ad interpretare in The Room Next Door ma, analizzando quel che sappiamo sulla trama, non è difficile intuirlo.

Alessia Morresi
Alessia Morresi
Amo l'arte in generale, ma il cinema è da sempre stato la mia più grande passione. I miei registi preferiti sono Wes Anderson e Quentin Tarantino, entrambi eclettici e in continua ricerca di una loro marca di artisticità. Non ho un genere preferito, ma sicuramente un buon thriller cattura immediatamente la mia attenzione.

ULTIMI ARTICOLI