Kristen Stewart nell’immaginario collettivo sarà sempre Bella Swan, la ragazza protagonista della saga Twilight che si innamora del bel e tenebroso vampiro Edward Cullan (interpretato da Robert Pattinson), ma sembra non voler entrare nell’universo Marvel. O perlomeno accetterebbe l’offerta a una sola condizione.
Kristen Stewart vuole Greta Gerwig nel franchise
La Marvel negli ultimi anni sta portando nelle proprie pellicole grandi star dell’universo hollywoodiano, ma Kristen Stewart è forse l’unica che non riusciranno mai a convincere.
L’attrice afferma che in passato le hanno proposto un ruolo da supereroina, a patto che si fingesse eterosessuale. Ecco le sue parole: “Mi hanno detto che se volevo ottenere un ruolo in un film Marvel non avrei dovuto tenere la mano della mia ragazza in pubblico. Non voglio lavorare con persone così.
Tuttavia la Stewart non chiude completamente le porte alla Marvel e dichiara che sarebbe disposta a entrare nell’universo solo se Greta Gerwig dirigesse una pellicola. Ha espresso il suo giudizio sulla pellicola Barbie, affermando che l’ha apprezzata veramente molto e anche dichiarato di essersi commossa durante l’esibizione di Ryan Gosling agli Oscar 2024.
Perciò o Greta Gerwig, o niente!
Quale personaggio potrebbe interpetrare la Stewart?
Dato che il ‘no‘ di Kristen Stewart non è categorico, nasce il toto nome su quale personaggio potrebbe interpretare.
Secondo l’intervistatrice Amanda Hirsch sarebbe perfetta per interpretare Mary Jane Watson, ma secondo altri potrebbe essere Captain America donna e omosessuale.
Tuttavia, chissà se la Marvel sarebbe pronta a fare questo azzardo. Molto spesso le produzioni cinematografiche vengono accusate di portare al fallimento dei loro film a causa del politicamente corretto, quindi, molto probabilmente, il pubblico non sarebbe disposto ad accettare uno stravolgimento di Captain America.
Dato che in molti hanno fatto partire il toto nome per il ruolo Marvel adatto a Kristen Stewart, voi quale personaggio scegliereste per lei?