Dopo sei anni, Kaos diventa finalmente realtà! La serie è stata annunciata da Netflix nel 2018, ma per molto tempo non abbiamo più avuto notizie. Sappiamo che il Covid19 ha rallentato molte produzioni, compresa quest’ultima, ma per molto si pensava che la serie fosse cancellata. Oggi, i fan della mitologia greca possono tirare un sospiro di sollievo, perché abbiamo un primo teaser trailer che ci mostra Jeff Goldblum nei panni di Zeus.
Si tratta di un prodotto che mostra i miti dell’antica Grecia in chiave contemporanea e con un risvolto molto dark. In attesa di saperne di più, scopriamo insieme la trama e quali attori prenderanno parte al nuovo progetto di Netflix.
Di che cosa parla Kaos?
La nuova dark comedy ci mostra uno Zeus indeciso se porre fine o meno all’umanità. Il mondo mostrato ci rivela che gli déi dell’Olimpo non sono poi così antichi. Infatti, la narrazione si concentra sulla contrapposizione tra il leader delle divinità greche e i mortali, in particolare sei individui che si stanno preparando a rovesciare la leadership dei loro governanti.
Il cast
In primo momento Hugh Grant sarebbe dovuto essere il padre degli déi, ma i vari impegni lavorativi non gli hanno consentito di prendere parte al progetto.
Oltre Goldblum, sappiamo che nel cast ci sono Janet McTeer come Era, Cliff Curtis è Poseidone e David Thewlis interpreta Ade, il dio dei morti. Ci sono anche altri personaggi mitologici: Orfeo (Killian Scott), Medusa (Debi Mazar), Ceneo (Misia Butler) e Dionisio (Nabhaan Rizwan). Altri attori presenti sono Leila Farzad come Ari e Aurora Perrineau nei panni di Riddy. Misteriosi sono i ruoli di Rakie Ayola, Stanley Townsend, Billie Piper, Fady Elsayed, Tomi Egbowon-Ogunjobi, Gilian Cally e Shila Ommi.
Non sappiamo ancora quando gli episodi di Kaos usciranno su Netflix, ma sappiamo che sarà nel 2024. Chissà se questa serie sarà una rivale per Disney+ e il povero Percy Jackson!
Per saperne di più, rimanete sintonizzati con noi!